Inter-Bologna Primavera: quote, orario, pronostico e dove vederla 

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
2 Minuti di lettura

Inter-Bologna, prima sfida del campionato Primavera 1, la principale forma di torneo italiano a carattere giovanile è un match già importante tra due vere e proprie certezze del calcio italiano di stampo giovanile, con l’Inter che ospiterà i felsinei che appaiono come una formazione molto ambiziosa. La prima partita in questione, che sarà in scena la giornata di venerdì 16 agosto alle ore 18:00, presso lo stadio Stadio Ernesto Breda, impianto di Sesto San Giovanni.

Svolta storica per il campionato Primavera da questa stagione, viene allargato a 20 squadre.

Si tratta di una “finestra” importantissima per il calcio italiano che sta rivalutando anche in maniera discontinua la possibilità di conferire più risorse al proprio settore giovanile e proprio attraverso il principale torneo giovanile italiano molti talenti sono effettivamente sbocciati.

Orario

Il fischio d’inizio è fissato per le 18.00 quindi a mezz’ora di “differenza” dalla primissima sfida del campionato Primavera, iniziato ufficialmente da Cesena Fiorentina.

Pronostico

Il pronostico apparentemente è tutto dalla parte dell’Inter, la vittoria della squadra di casa, che storicamente ha avuto annate molto positive e spesso ha vinto il campionato Primavera, viene valutata infatti come molto favorita, la quota parla di 1.40, mentre il pareggio viene considerato meno probabile, confinato ad una comunque interessante quota di 4.40.

La vittoria del Bologna in trasferta viene pagata addirittura 9,50, anche se la scorsa stagione ha evidenziato un girone di ritorno importante, piazzandosi al 9° posto finale. L’Inter è anche la squadra più vincente della competizione con 10 Scudetti Primavera.

Il pronostico in merito al risultato esatto è difficile da evidenziare, un 3 a 1 come risultato preciso potrebbe essere molto attinente alla realtà delle cose. Bologna che ha rinforzato parecchio il proprio settore giovanile quindi potrebbe anche trattarsi di una stagione particolarmente positiva.

Dove vederla

La sfida è visibile in chiaro sul canale del digitale Terrestre SportItalia, presente sul canale 60 del digitale terrestre, che da qualche anno è l’emittente ufficiale del campionato Primavera.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...