Calciomercato Genoa: preso il centravanti, è Pinamonti. I dettagli

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Genoa si è mosso ed ha trovato l’erede di Retegui, si tratta di Pinamonti, che è già in città.

Calciomercato Genoa: la scelta Pinamonti

Il calciomercato Genoa non poteva più aspettare per trovare il sostituto di Retegui passato all’Atalanta e così alla fine dopo alcuni sondaggi la scelta è ricaduta su Pinamonti del Sassuolo.

Il calciatore è stato voluto fortemente dal tecnico Gilardino, che lo vede come l’attaccante perfetto per il suo credo calcistico ed ha parlato direttamente con lui per convincerlo, proprio per questo ieri è stata accelerata la trattativa per trovare l’accordo con il Sassuolo.

I dettagli dell’operazione

Il Genoa riconosce al Sassuolo 2 milioni di euro per il prestito oneroso, con il diritto di riscatto che è stato fissato a 15. Un’operazione che ha soddisfatto la società neroverde che in Serie B non poteva più mantenere l’ingaggio dell’attaccante.

Pinamonti proprio in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà alla squadra ligure.

Pinamonti: carriera

Il classe ’99 in carriera tra i professionisti vanta 72 presenze e 17 gol con il Sassuolo, 37 gettoni e 13 reti con l’Empoli.

34 gare e 7 gol proprio con il Genoa, con cui ha giocato nel 2019/2020, 27 match e 5 reti con il Frosinone e 15 partite e un gol con la maglia dell’Inter.

Il 25enne ha già disputato una gara in Nazionale. Nel 2023/2024 il centravanti, malgrado la retrocessione dei neroverdi, è riuscito a siglare 11 gol in 38 presenze, più una rete in 2 match in Coppa Italia.

Il suo addio era nell’aria e infatti aveva già saltato il primo impegno ufficiale della stagione, il match del Mapei vinto 2-1 contro il Cittadella, valido per i 32esimi di Coppa Italia.

Quello di Pinamonti è stato il colpo del calciomercato Genoa, che ha permesso ai Grifoni di lasciar partire Gudmundsson direzione Fiorentina.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...