Calciomercato Atalanta: ufficiale l’arrivo di Brescianini, comunicato e dettagli

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Il calciomercato Atalanta è sempre tra i più attivi in queste giornate ed infatti da poco è stato annunciato il centrocampista Marco Brescianini.

Calciomercato Atalanta: Brescianini chiuso in tempi record

Gli addetti al calciomercato Atalanta sono stati molto lesti nel chiudere l’affare Brescianini subito dopo che è saltato il suo passaggio al Napoli, squadra con la quale aveva anche effettuato le visite mediche.

I dettagli dell’affare

L’Atalanta ha acquistato Brescianini dal Frosinone in prestito con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Obbligo fissato a 12 milioni di euro.

Il calciatore ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per un altro anno.

Il comunicato

La società nerazzurra ha dato il benvenuto al nuovo acquisto con il seguente lungo comunicato: “Atalanta BC è lieta di comunicare – come da comunicato ufficiale – di aver acquisito da Frosinone Calcio – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-gol.

Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.

Con i ciociari disputa un campionato da protagonista, giocando 36 partite (su 38) e realizzando anche 4 reti (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) e mettendo a referto anche 2 assist.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...