Twente-Sparta Rotterdam: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla  

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Twente-Sparta Rotterdam, partita valida per la 2° giornata di Eredivisie, la massima espressione del campionato professionistico di calcio dell’Olanda, è una interessante sfida tra due società storiche del calcio oranje e promette molto probabilmente già un certo livello e gioco d’attacco. La partita in questione sarà disputata nella giornata di sabato 17 agosto 2024 alle ore 18.45 ora italiana, presso la cittadina di Enschende, nello stadio la De Grolsch Veste, costruito negli anni novanta.

Twente-Sparta Rotterdam: Quote

Twente favorito anche per una questione di storia recente, la compagine distinguibile dai colori sociali rossi è stata infatti nel corso degli anni anche presente nelle zone medio alte della classifica e lo scorso anno è riuscita a pizzarsi al 3° posto, un ottimo risultato dopo anni di delusioni, condizione che ha portato ad una nuova partecipazione alla fase preliminare di Champions League. Per questo motivo per la sfida odierna appare favorito, con una quota 1 a 1,50 mentre l’X è dato mediamente a 4,50. La vittoria esterna dello Sparta Rotterdam invece viene valutata mediamente intorno a 5,70 ed appare quindi statisticamente meno probabile.

Tuttavia la scorsa stagione è stata positiva anche per lo Sparta Rotterdam che dopo una storia degli ultimi decenni fatta di scese e risalite tra Eredivise ed Eerste Divisie (il secondo livello del calcio professionistico locale)

Twente-Sparta Rotterdam: Probabili formazioni

FC Twente possible
Unnerstall; Kuipers, Van Hoorenbeeck, Bruns, Salah-Eddine; Vlap, Steijn, Kjolo; Rots, Lammers, Ltaief

Sparta Rotterdam
Olij; Reith, Quintero, Eerdhuijzen, Van der Kust; Metinho, Verschueren, Clement; Mito, Lauritsen, Nassoh

Pronostico

Il pronostico premia la squadra di casa, che ha ovviamente una maggior qualità tecnica e consapevolezza dei propri mezzi, a partire dalla prima sfida di campionato disputata pochi giorni fa, vinta col NEC, tra l’altro in trasferta con il risultato di 1-2. Lo Sparta invece pur giocando in casa la gara d’esordio non è andato oltre lo 0 a 0 contro l’Heracles.

Confidiamo in una prolificità da subito della partita con un 2 a 1 per il Twente (che i tifosi della Fiorentina ricorderanno per aver affrontato durante il percorso in Conference League), risultato tra l’altro che si è manifestato la scorsa stagione.

Dove vederla  

La sfida sarà visibile sui canali di Sky Sport per gli abbonati al servizio, disponibile anche su NowTv, per tutti gli utenti dotati del pacchetto sport attivato. Disponibile anche la presenza del match sul portale streaming Mola Tv.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...