Genoa Inter: quote ufficiali del match

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Genoa Inter “apre” ufficialmente la Serie A 2024/25 assieme a Parma Fiorentina, con le quote ufficiali in fase di scommessa già disponibili per questa prima giornata. Il match identificherà lo stato di “salute” e di preparazione di due squadre dalle ambizioni diverse ma che daranno vita ad una partita, in programma alle ore 18.30 della giornata di sabato 17 agosto 2024, assolutamente non scontata per varie motivazioni.

Genoa Inter: quote ufficiali del match

La partita che aprirà la stagione di Genoa e Inter al Ferraris di Genova infatti offre già numerosi spunti ed in fase di scommessa bisogna tenere conto sia dello stato dei trasferimento del Grifone e dei Nerazzurri ma anche della situazione infortunati.

L’Inter campione d’Italia è per forza di cose favorita: la quota del 2, quindi vittoria netta dell’Inter viene data mediamente tra i 1.50 e 1.65 a seconda del bookmaker, in modo specifico questa viene giustificata dalla volontà da subito da parte della squadra di Simone Inzaghi di ripartire con un successo.

Il pareggio invece viene considerato naturalmente più improbabile, con una quota media che si aggira tra 4.00 e 4.10, condizione da non sottovalutare visto che le ultime due trasferte in Serie A dell’Inter in casa dei rossoblu sono terminate proprio con due pareggi, 1 a 1 e 0 a 0.

La vittoria dei padroni di casa paga invece mediamente 6.40 volte la posta, quindi è statisticamente meno facile, anche se il Genoa lo scorso anno, da neopromossa ha messo in difficoltà parecchie squadre anche più quotate, e proprio in casa ha fatto mediamente più punti di una neopromossa media, fin da inizio stagione. Ovviamente la nuova stagione appare diversa per il grifone.

Essendo la prima partita le squadre vanno “testate” anche dal punto di vista della prolificità, ed il segno Over 2.5 (1.75 di media) viene quindi accomunato a quello dell’Under (1.65), considerando anche il segno Goal conferito a 1,90.

E vanno considerate anche le varie assenze, a partire dall’Inter che non potrà contare su vari elementi per infortunio Arnautovic, Buchanan, De Vrij e Zielinski, mentre il Genoa ha Matturo indisponibile, ma va ricordato anche che il Genoa ha dovuto cedere due titolarissimi, ossia Retegui all’Atalanta (è arrivato Pinamonti nelle ultime ore di mercato per sostituirlo) e proprio nelle ultime 24 ore è stato ufficializzato anche l’addio da Genova rossoblu di Gudmundsson, che lo scorso anno è stato uno degli elementi di maggior spolvero.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...