Genoa Inter probabili formazioni: titolari, ballottaggi, squalificati, indisponibili e diffidati

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Sfida di esordio per Genoa e Inter che si sfideranno per la 1° giornata di Serie A, una partita che confermerà sicuramente alcune impressioni relative alle ambizioni delle due compagini anche se non saranno da escludere diverse sorprese. Il match tra Genoa e Inter, in programma per le 18.30 di sabato 17 agosto 2024 è infatti di assoluto livello ed interesse, ed è tra le due prime squadre a disputare la nuova stagione di serie A 2024/25. E’ già tempo di analisi dei titolari, squalificati, indisponibili e diffidati, oltre che i vari ballottaggi, oltre alle formazioni probabili che saranno messe in campo dai rispettivi allenatori.

Genoa Inter probabili formazioni: titolari, ballottaggi, squalificati, indisponibili e diffidati

E’ già una partita che può dire molto anche agli appassionati di Fantacalcio, in quanto la prima sfida stagionale ufficiale valida per il campionato ha già moltissime informazioni di cui tenere conto, a partire dagli indisponibili: il Genoa dopo alcune cessioni ha una rosa ancora da svilupparsi, ed anche in porta non ci sarà il neo arrivo Gollini, non ancora al top, out per infortunio Matturro e Marcandalli ed Ekuban. orfano di Retegui, il sostituto per l’attacco del Grifone Pinamonti non sarà probabilmente arruolabile, spazio a Vitinha e Messias. A destra De Winter pare in vantaggio su Vogliacco. Assenti, ma non è una sorpresa anche Ankeye e Norton-Cuffy.

Formazione della squadra di casa quindi abbastanza obbligata soprattutto in alcuni reparti, come l’attacco.

E’ ovviamente soprattutto il mercato in uscita a preoccupare Gilardino che dovrà fare naturalmente virtù della cessione di Gudmundsson, venduto alla Fiorentina proprio nelle ultime ore.

L’Inter ha una rosa già più lunga, rinforzata soprattutto in attacco con Taremi (che partirà probabilmente dalla panchina e Zielinski, che però non sarà della partita come Buchanan, Arnautovic e de Vrij, a causa di infortuni vari, come evidenziato anche dalla distinta dei convocati.

Bisseck potrà trovare da subito una maglia da titolare nel terzetto difensivo, mentre Darmian appare leggermente favorito su Dumfries come esterno a destra.

Le probabili formazioni sono le seguenti:

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messian, Vitinha.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Non sono presenti diffidati o squalificati per questa partita.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...