Empoli Monza: quote ufficiali del match

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Empoli Monza è la prima partita tra quelle ufficiali per il nuovo campionato di Serie A 2024/25, ed andrà in scena presso lo stadio Castellani di Empoli a partire dalle 20.45 della giornata di inizio di campionato, ossia 17 agosto 2024, un sabato. Le quote ufficiali sono state già rese note in fase di scommessa ma sono anche sensibilmente cambiate rispetto a qualche giorno fa a causa di alcune novità.

Empoli Monza: quote ufficiali del match

Le quote ufficiali del match Empoli Monza infatti riflettono le possibilità ma anche i dubbi di queste due squadre, che hanno cambiato entrambe allenatore e quindi anche prevedibilmente modo di giocare.

La partita di oggi vede infatti l’Empoli leggermente favorito rispetto al Monza con una quota del risultato 1 a 2.50 di media, probabilmente a causa del fattore campo favorevole. Del resto gli azzurri toscani dovranno per forza di cose ambire nel fare quanti più punti possibili soprattutto in casa per mantenere la categoria, obiettivo naturalmente legato alle partite in casa, del resto anche lo scorso anno l’Empoli ha dimostrato di saper vincere anche contro squadre più forti, proprio col Monza al Castellani è arrivata una vittoria per 3 a 0.

Il pareggio mantiene comunque una certa dose di interesse, con l’X dato ad una quota appena più alta, circa 3.10. Pareggio che potrebbe assolutamente manifestarsi data la statura di partita inaugurale, con vari elementi della formazione che sono cambiati in maniera netta quanto evidente. L’X quindi è una strada percorribile, e forse costituisce quella più probabile per molti, soprattutto in vista della prima partita di campionato che è naturalmente sempre un po’ più complicata da prevedere nelle possibilità.

Il Monza resta però sulla carta più forte dell’Empoli ed ha ambizioni di classifica tranquilla, come evidenziato fin dalla stagione di esordio in Serie A: quella scorsa è stata appena meno a fuoco con innesti meno probanti ma è scontato considerare la salvezza come un obiettivo comunque abbastanza semplice, che passerà anche per alcune vittorie fuori casa: il 2 stavolta viene dato a 3.05 come media, quindi appena meno probabile del pareggio.

Possibile anche il segno Goal dato a 1,75 mentre l’Over 2.5 appare appena meno probabile con una quota media del 2.00. Più probabile quindi almeno un gol a testa di tanti gol.

Il trend casalingo dell’Empoli contro il Monza è comunque molto positivo, in tutte le categorie negli ultimi 9 confronti sono arrivati sempre punti per i toscani.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...