Chelsea-Manchester City: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Chelsea-Manchester City è il big match della prima giornata di Premier League, che si giocherà il 18 agosto alle ore 17:30.

Chelsea-Manchester City: momento delle squadre

Il Chelsea quest’anno apre un nuovo corso sotto la guida del tecnico italiano Maresca, cresciuto proprio sotto Pep Guardiola che sarà il suo avversario in questo esordio nella massima serie inglese.

La rosa è più o meno quella dello scorso anno, che sotto la guida di Pochettino ha raggiunto il 6° posto. Con il calciomercato ancora aperto potrebbero arrivare nuovi innesti, ma al momento i Blues devono affrontare la corazzata City così come stanno.

Quello che urge è un vero centravanti di peso, che farebbe molto comodo a Maresca.

Il Manchester City ha già alzato al cielo il primo trofeo stagionale e cioè la Community Shield battendo ai rigori i rivali dello United ai calci di rigore.

Guardiola non ha chiesto granchè dal mercato, infatti è arrivato il solo Savinho, mentre è stato ceduto Julian Alvarez all’Atletico Madrid.

Anche quest’anno gli obiettivi sono Premier e Champions, vedremo se vivrà l’ennesima stagione trionfale.

Quote e pronostico

Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS penderà dalla parte dei campioni in carica, infatti il segno 2 è proposto ad un massimo di 1.90, mentre la vittoria dei padroni di casa viene data a 3.85. Il pareggio si può giocare a 3.90.

Al momento vedo grande differenza tra le due compagini, per questo consiglio la giocata sul combo 2 + Over 2.5

Dove vederla

Chelsea-Manchester City sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno. In questo caso l’evento si può seguire anche offline con l’ausilio del classico decoder. Gli stessi abbonati hanno l’opzione mobile (dunque smartphone o tablet) grazie al servizio Sky Go.

Inoltre, la stessa gara fa parte del palinsesto di NOW TV, servizio streaming legato sempre a Sky ma che prevede un abbonamento a parte.

In questo caso bisogna dunque avere sottoscritto un abbonamento, disporre di una connessione internet, scaricare l’app dedicata e utilizzare un dispositivo come smart tv, tablet, pc oppure smartphone.

Probabili Formazioni

Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:

Chelsea (4-3-3): Jorgensen; Malo Gusto, Adarabioyo, Badiashile, Colwill; Fernandez, Lavia, Dewsbury-Hall; Madueke, Sterling, Nkunku. Allenatore: Maresca. (Squalificato: James).

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Kovacic, Bernardo Silva; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...