Highlights Parma Fiorentina che sono disponibili con il termine di questa sfida inaugurale che vede queste due compagini decisamente ambiziose, seppur dai progetti diversi, darsi “battaglia” sportivamente parlando per i 3 punti presso lo stadio “Tardini” di Parma, con le migliori azioni salienti che saranno visibili poco in basso.
Highlights Parma Fiorentina 17 Agosto 2024: i gol e le azioni più belle della partita
Il Parma dopo un vero e proprio decennio tumultuoso, è stato meritatamente promosso in maniera diretta in Serie A al termine della scorsa stagione tra i cadetti: buona parte della rosa è stata riconfermata con alcune cessioni “minori” e qualche innesto importante, squadra giovane ed in grado di dire potenzialmente parecchio.
La Fiorentina invece vuole fare un passo in più verso la maturazione, ed il progetto della società viola, capitanata da Rocco Commisso, va avanti anche con il cambio di allenatore, con Vincenzo Italiano che ha valorizzato la rosa precedente ma non è riuscito ad arrivare in fondo alle competizioni come Coppa Italia e Conference League.
La partita è terminata 1 a 1, risultato che ha evidenziato vari elementi come l’esordio in Serie A di vari calciatori, ma anche la rete di Man che è stata pareggiata da Biraghi nel secondo tempo. La Viola ha dovuto giocare il 10 gli ultimi 20 minuti a causa dell’Espulsione da doppio giallo del nuovo acquisto in difesa Pongracic.
Di seguito le azioni salienti del match.