Lecce-Atalanta: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Lecce-Atalanta è una partita valida per la prima giornata di Serie A, che si giocherà questo pomeriggio alle ore 18:30.

Lecce-Atalanta: momento delle squadre

Il Lecce dopo la salvezza tranquilla dello scorso anno riparte dal tecnico Gotti riconfermato dopo essere subentrato a D’Aversa.

Anche in questa stagione l’obiettivo è una salvezza senza troppi patemi e la rosa sembra essere all’altezza delle aspettative.

La squadra non è cambiata molto e quindi le aspettative sono buone per i tifosi, che hanno visto i propri beniamini superare in Coppa Italia il Mantova seppur non brillando.

Oggi avranno di fronte una squadra con grandi ambizioni e conquistare punti sarebbe fondamentale.

L’Atalanta dopo aver vinto lo scorso anno l’Europa League, essersi qualificata per la nuova Champions e di aver perso la Supercoppa Europea contro il Real Madrid non demeritando, si appresta ad affrontare una stagione molto impegnativa.

Dopo l’infortunio di Scamacca, che ha costretto la società a ritornare sul mercato acquistando Retegui, sono nati i casi Lookman e Koopmeiners, che hanno costretto i bergamaschi a guardare ancora al mercato.

In attesa di risolvere queste grane la Dea vuole partire subito con un successo nella prima giornata della Serie A.

Quote e pronostico

Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS pende dalla parte degli ospiti, infatti il segno 2 viene proposto ad una quota massima di 2.15, mentre il successo dei padroni di casa viene offerta a 3.60. Il segno X può essere giocato a 3.50.

Partita che promette spettacolo, ma secondo me i bergamaschi riusciranno a vincere e consiglio la giocata sul combo 2 + Gol.

Dove vederla

Lecce-Atalanta, così come tutti i match della Serie A Enilive 2024/25, sarà visibile su DAZN in streaming live e on demand e in co-esclusiva su Sky Sport Uno.

Probabili Formazioni

Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Ramadani; Tete Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Gotti.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Godfrey, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...