Calciomercato Napoli: Neres ha terminato le visite mediche, cifre e dettagli

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Il calciomercato Napoli dopo una lunga trattativa ha messo a segno il colpo David Neres, le cifre e i dettagli dell’affare.

Calciomercato Napoli: Neres visite mediche terminate

Calciomercato Napoli che ha ha dovuto per forza accelerare i tempi dopo il disastroso inizio di campionato che lo ha visto soccombere 3-0 a Verona.

Subito chiusa la trattativa con il Benfica per David Neres (già definita nella giornata di sabato).

Il calciatore è atterrato questa mattina a Fiumicino e si è recato nel pomeriggio a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito, che ha superato brillantemente.

Subito dopo le visite Neres ha lasciato Roma e da poco è arrivato a Napoli, ora si attende solo il comunicato ufficiale del presidente De Laurentiis.

I dettagli

Il Napoli ha chiuso l’acquisto del brasiliano per una cifra di 28 milioni più eventuali altri 2 di bonus, un’operazione importante per un calciatore dotato di grande tecnica molto richiesto da Conte.

Firmerà con gli azzurri un contratto di quattro anni con ingaggio di 3 milioni netti a stagione.

David Neres: carriera

David Neres è nato a San Paolo il 3 marzo del 1997. Cresciuto nello stesso San Paolo ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2016.

Nella finestra di mercato invernale del 2017 è stato acquistato dall’Ajax per 12 milioni di euro. In tutto con la maglia dell’Ajax in 5 anni ha messo insieme 180 presenze e 47 gol vincendo 6 trofei (2 volte il campionato, 2 la Coppa d’Olanda e 2 la Supercoppa d’Olanda).

Nel gennaio del 2022 è stato ceduto agli ucraini dello Shakhtar per 18 milioni, ma a causa della guerra scoppiata il mese successivo non ha mai esordito con questa maglia e a giugno dello stesso anno è stato venduto al Benfica per 15,3 milioni.

Nei due anni con la maglia portoghese ha totalizzato in tutte le competizioni 83 presenze e 17 reti.

Ora è pronto a dare una mano a Conte per rialzare fin da subito le sorti della squadra partenopea, mentre il calciomercato Napoli continua frenetico per chiudere altre trattative in essere.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...