Highlights Lecce Atalanta 19 Agosto 2024: i gol e le azioni più belle della partita 

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
2 Minuti di lettura

Lecce ed Atalanta hanno iniziato il proprio campionato di Serie A 2024/25 in questa prima giornata che termina proprio nella giornata di lunedì 19 agosto 2024, la partita ha già sviluppato delle azioni salienti molto particolari, ossia gli “highlights” corrispondenti alle migliori azioni del match tra salentini e orobici.

Si tratta quindi della prima sfida tra le due formazioni, che però ha evidenziato già da subito una certa tendenza ed una prolificità da parte dell’Atalanta che ha vinto nettamente il confronto odierno.

Highlights Lecce Atalanta 19 Agosto 2024

Highlights Lecce Atalanta

Sfida sicuramente molto interessante e dalle ambizioni diverse: i rispettivi tecnici arrivano da una stagione precedente molto buona per il Lecche ha mantenuto la categoria ed una eccezionale per l’Atalanta che è ritornata in Champions League ed ha anche vinto il primo trofeo europeo, ossia l’Europa League.

Entrambe le formazioni per ragioni molto diverse sono state rivoluzionate, e se la salvezza resta un obiettivo difficile ma necessario da raggiungere per i giallorossi, l’Atalanta che ha mantenuto la guida di Gian Piero Gasperini, è subito ritornata alla grande acquisendo i primi 3 punti in campionato, con una vittoria decisamente netta in questa fase iniziale, primordiale del campionato.

L’Atalanta cambierà sicuramente vari altri elementi da qui alla fine della stagione, ma può già contare sulla prolificità di Retegui e Brescianini, autori addirittura di due doppiette, che hanno anche evidenziato una certa abilità da parte della dirigenza orobica di acquistare in pochi giorni calciatori.

Il Lecce dovrà ripartire dai propri errori e provare a limitarli, soprattutto perchè è una squadra che generalmente nel recente passato ha dimostrato grande abilità nel fare punti soprattutto in casa: uno stop contro una squadra più forte e organizzata contro l’Atalanta è da mettere in conto, anche se visto il risultato, il tecnico Gotti dovrà per forza di cose cambire qualcosa nella prossima sfida di campionato.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...