Calciomercato Genoa: Miretti è il nuovo rinforzo per il centrocampo, i dettagli

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Calciomercato Genoa ancora attivo nonostante l’ottimo pareggio per 2-2 all’esordio contro l’Inter, sta per arrivare Miretti.

Calciomercato Genoa: l’operazione Miretti

Il calciomercato Genoa sotto indizio del tecnico Gilardino, ha deciso di rinforzare il centrocampo e visto che la Juventus ha alcuni calciatori in esubero tra i quali Nicolussi Caviglia ceduto al Venezia e proprio Miretti, la società rossoblù ha imbastito una trattativa per portare il calciatore a Genova, operazione ormai definita in tutte le sue sfaccettature.

Miretti al Genoa: i dettagli

Fabio Miretti ha capito di essere completamente chiuso alla Juventus dopo che Thiago Motta ha deciso di puntare su McKennie e quindi d’accordo con la società ha deciso di andare a giocare dove può trovare sicuramente più spazio.

Il centrocampista arriverà al Genoa con la formula del prestito secco ed è atteso già tra stasera e domani mattina nella città ligure per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Grifone fino al prossimo giugno.

Miretti: i numeri

Nel 2023-2024 Miretti ha preso parte a 28 partite, 25 delle quali in Serie A, segnando un gol e fornendo un assist, e 3 in Coppa Italia, competizione vinta con la Juventus, condite da una rete e un assist.

In carriera tra i professionisti vanta 75 gettoni e 2 gol con i bianconeri, oltre a 33 gare con l’Under 23, con cui ha invece trovato 4 reti.

Classe 2003 piemontese, tra le sue qualità ci sono il dribbling, il passaggio filtrante e la propensione a cercare la porta, sia in prima persona inserendosi in area per battere a rete, sia come rifinitore per i compagni di squadra.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...