Il calciomercato Roma si sta muovendo per consegnare a De Rossi una rosa completa, è sempre più vicino Djalo della Juventus.
Calciomercato Roma: Djalo si avvicina
Il calciomercato Roma non vuole lasciare nulla di intentato e prima della chiusura della finestra estiva farà di tutto per consegnare al tecnico De Rossi una rosa del tutto completa in ogni reparto.
Per questo motivo continua a ritmi serrati la trattativa con la Juventus per il centrale portoghese Tiago Djalo, il quale non rientra nei piani del tecnico Thiago Motta e quindi è stato messo nella lista dei partenti dalla Juventus.
I dettagli
La trattativa che prosegue senza sosta da giorni sembra essere arrivata al punto che entrambe le società vogliono, infatti si può chiudere l’affare sulla base di un prestito oneroso fissato a un milione di euro e diritto di riscatto concordato a circa sette milioni.
Djalo: chi è
Tiago Djalo è nato il 9 aprile del 2000 in Portogallo, ma ha origini guineensi. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona nel gennaio del 2019 è transitato per il Milan con il quale ha giocato solo un’amichevole.
In estate dello stesso anno ha firmato un contratto di cinque anni con il Lilla e con i francesi ha totalizzato in tutte le competizioni 102 presenze e 3 gol.
Il 22 gennaio 2024 Djalo è tornato nella Serie A italiana, firmando un contratto fino a giugno 2026 con la Juventus. I bianconeri hanno pagato il suo cartellino 3.6 milioni di euro, ma ha collezionato un solo spezzone di partita in Serie A.
Alto 190 cm è molto potente di testa e nella marcatura, De Rossi lo vuole per rinforzare un reparto difensivo che troppo spesso deve fare i conti con gli infortuni.
La Juve è d’accordo a lasciarlo partire così da potersi valorizzare per poi magari fare ritorno alla base o quantomeno fare cassa.