Sfida molto attesa ed interessante, Partizan-Gent è valida infatti per ottenere, al termine di due partite andata e ritorno, l’accesso alla fase a gironi, quella “che conta” di Conference League, ed è sicuramente una delle forme più ambite di posizioni per squadre di livello medio europeo. La prima sfida sarà ospitata dalle ore 20.15 della giornata di giovedì 22 agosto 2024, presso lo Stadion Partizana di Belgrado, capitale della Serbia, mentre quella di ritorno sarà naturalmente giocata in Belgio.
Partizan-Gent: Quote
Partita all’apparenza molto equilibrata, a causa del temperamento ma anche dal tipo di sfida che attende il Gent: lo stadio del Partizan che assieme a quello della Stella Rossa è uno dei più “caldi” della Serbia, raccoglie quasi 30 mila spettatori ed il clima può avere un effetto importante: la squadra di casa comunque non gode di particolari favori del pronostico, anzi, l’1 viene dato a 3.25 come media, mentre è il Gent ad essere leggermente favorito con quota a 1.95. Gara che però potrebbe vedere almeno la presenza di un gol a testa, con quota a 1.60. L’over è addirittura più favorito dato a 1.55.
Gara di difficile previsione come risultato, il fattore campo potrà essere un fattore in almeno metà gara, però poi conterà anche la preparazione atletica in tal senso ed il fattore tattico.
Partizan-Gent: Probabili formazioni
Partizan
A. Jovanovic; N. Stevanovic, S. Markovic, M. Lazarevic, N. Antic; M. Stjepanovic, B. Natcho, G. Zahid; N. Nikolic, D. Jovanovic, Z. Ibrahim.
Gent
D. Roef; N. De Medina, I. Kandouss, J. Torunarigha; L. Owusu, P. Gerkens, A. Hjulsager, T. Watanabe; T. Tissoudali, A. Gudjohnsen, H. Hong
Pronostico
La natura “calda” dello stadio di casa è un fattore ma va comunque ricordato che il tasso tecnico appare migliore per la squadra in trasferta. Consigliamo una quota relativamente tranquilla, magari giocando un risultato legato al numero di cartellini gialli, puntando sull’over 2,5 cartellini 5,5 oppure sul Multigol 2-4. Probabile un risultato non sbilanciato come 1-1 o 1-2.
Come evidente è una sfida difficile da predire, ricordando che il Gent anche non perdendo potrebbe considerare tutto ciò come positivo, in vista del match dopo 7 giorni da giocare in casa.
Dove vederla
Quasi tutta la Conference League sarà visibile sui canali di Sky che mantengono i diritti praticamente totali di tutta la competizione anche della fase preliminare. Si tratta infatti di un match visibile con i canali Sky Sport e Calcio visibili anche con NowTv e con il pacchetto abilitato.