Inter-Lecce vedrà l’esordio dei campioni d’Italia nerazzurri voler da subito cambiare passo dopo l’esordio sul campo del Genoa che ha portato un amaro pareggio subito proprio allo scadere: la 2° giornata mette in mostra invece Inter Lecce, con i salentini anche se per obiettivi diversi, particolarmente delusi dalla sconfitta all’esordio: diversi cambiamenti a causa di scelte tattiche ed indisponibili, le formazioni ufficiali sono state di fatto ufficializzate dalle due società.
Formazioni ufficiali Inter Lecce: ecco chi gioca
Inter che non ha rivoluzionato quasi nulla, il sistema di gioco è il medesimo a causa di una soluzione di continuità: lo scudetto nerazzurro è arrivato senza grosse sorprese seppur in un progetto che è nato alcuni anni fa e che non sembra essere cambiato anche con lo “switch” di dirigenza , che ha visto la proprietà del fondo Zhang “passare” di mano a Oaktree, condizione che ha visto la nomina di Beppe Marotta, direttore generale, a ricoprire la carica di presidente del club.
La strategia societaria però è rimasta per ora la medesima con diversi rinnovi importanti ed una campagna di rafforzamento oculata, che non è fatta solo di parametri zero (come Zielinski e Taremi) ma anche di colpi interessanti come Palacios, da poco acquistato dalla società nerazzurra.
Il Lecce invece arriva da una sconfitta interna senza molto appello, 0-3 per mano dell’Atalanta, condizione che ha fatto tornare un po’ la piazza con i piedi per terra dopo la comunque notevole salvezza dello scorso anno, la seconda consecutiva. Quest’anno i salentini dovranno fare per forza di cose nuovamente gruppo a seguito di varie cessioni per ottenere la permanenza in Serie A.
Niente Lautaro Martinez, alle prese con un affaticamento muscolare, Lecce che dovrà assumere un atteggiamento naturalmente diverso in vista di questa sfida molto delicata presso San Siro di Milano, teatro della sfida odierna.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Simone Inzaghi.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.