Formazioni ufficiali Fiorentina Venezia: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Fiorentina Venezia sta per iniziare con le formazioni ufficiali, disponibili poco più in basso, dopo la lista dei convocati gli allenatori di queste due squadre, impegnate per la 2° giornata di campionato presso lo stadio Franchi di Firenze con inizio gara alle ore 18.30 della giornata di domenica 25 agosto 2024.

Sfida che potrebbe promettere anche diversi gol, con formazioni dalle ambizioni diverse ma dalle attitudini in qualche modo non troppo dissimili.

Formazioni ufficiali Fiorentina Venezia: ecco chi gioca

Formazioni ufficiali Fiorentina Venezia

La Fiorentina arriva a questa partita con una delusione di fondo a seguito di una partita che si era messa molto male: l’esordio in Conference League ha dato ai viola un intreccio non proibitivo controil Puskas Academy, e la prima partita sempre tra le mura amiche si era messa da subito molto male. Gli uomini di Palladino si erano infatti visti sfuggire il risultato andando in doppio svantaggio per poi riuscire a recuperare la sfida in extremis ribaltandola con un 3-2, all’ultimo è arrivato un 3-3 frutto di una disattenzione su un corner. La Fiorentina inoltre, decisamente attiva sul Mercato sta anche perdendo Nico Rodriguez, forse l’uomo più talentuoso dei viola che andrà a ridurre il potenziale offensivo di una squadra comunque ambiziosa e impegnata su più fronti. La necessità è quindi quella di vincere magari iniziando dalla sfida contro il Venezia di oggi, dopo il primo punto raccolto contro il Parma, alla prima di campionato.

Venezia che è alla ricerca dei primi punti del campionato: la sconfitta contro la Lazio nella capitale era da mettere in conto nonostante l’iniziale vantaggio dei lagunari, che si trovano di fatto con l’unico obiettivo del campionato estromessi anzitempo dal Brescia in Coppa Italia: il Venezia è ritornato in massima serie con merito dopo alcuni anni dall’ultima volta, in questo caso però sarà necessario indubbiamente uno spirito si sacrificio importante per mantenere la categoria, cosa che raramente è riuscita a lungo, al Venezia.

Il match della 2° giornata di Serie A può dire molto alle formazioni in questione, portandole ad una vera e propria forma di processo che potrà già definire il decorso del campionato.

Formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Dodô, Amrabat, Richardson, Parisi; Barak, Kouame; Kean. All. Palladino

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Gytkjaer. All. Di Francesco

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...