Formazioni ufficiali Cagliari Como: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
2 Minuti di lettura

Due sfidanti che saranno impegnate probabilmente per la lotta per evitare la retrocessione, Cagliari e Como stanno scendendo in campo presso lo stadio Unipol Domus che si trova proprio nel capoluogo sardo, in occasione della partita della 2° giornata di Serie A 2024/25 match che può significare già molto in ottica permanenza in massima serie. La sfida sta per iniziare con le formazioni ufficiali appena rese tali dalle rispettive squadre.

Formazioni ufficiali Cagliari Como: ecco chi gioca

Formazioni ufficiali Cagliari Como

Cagliari Como è infatti una partita delicatissima ma le due formazioni partono da basi molto diverse: il Cagliari dopo la scorsa, sudata ma emozionante salvezza con Ranieri in panchina non pare aver rinforzato molto la rosa, e sarà chiamato ad un nuovo impiego di tutte le forze possibili. I sardi però sono partiti con un buon punto “interno” contro la Roma, dove la formazione di casa ha mantenuto la porta inviolata.

La seconda sfida vede una nuova partita in casa, stavolta sfiderà il Como che è al centro di un progetto interessante e che può vantare diversi nomi di alto livello soprattutto in passato ma che saranno ovviamente da verificare in massima serie, tra l’altro con Fabregas, che è anche socio del club, come allenatore.

La prima partita del Como è stata abbastanza complicata, ma non era facile: in casa contro la Juventus i lariani sono usciti sconfitti per 3 a 0, resistendo poco meno di un tempo sotto i colpi dei padroni di casa, e per quest’ altra trasferta sarà necessaria attenzione, seppur esistono maggiori possibilità di fare risultato effettivo, vista la rosa che sulla carta appare anche a tratti migliore per il Como.

Di seguito le formazioni ufficiali dei due schieramenti di Cagliari e Como.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Prati, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

COMO (4-4-2): Audero; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunoder, Mazzitelli, Da Cunha; Cutrone, Belotti. Fabregas. 

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...