Belgio-Israele è una partita valida per la prima giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League, che si giocherà domani alle ore 20:45.
Belgio-Israele: come arrivano alla gara
Agli ultimi Europei, il Belgio non ha brillato come ci si aspettava. Nonostante una solida fase di qualificazione, i Diavoli Rossi hanno deluso, vincendo solo una partita durante il torneo e uscendo agli ottavi di finale.
Va detto che l’avversaria in quell’occasione, la Francia di Deschamps, era tutt’altro che facile da affrontare, ma anche sul piano del gioco la squadra di Tedesco non ha convinto.
La Nations League rappresenta un’occasione per riempire una bacheca ancora vuota, nonostante la generazione d’oro degli ultimi anni.
Molti di quei talenti si sono già ritirati, mentre altri, nel pieno della carriera, devono sfruttare al meglio le ultime opportunità a disposizione.
Questa partita dovrà giocarla in campo neutro e a porte chiuse per motivi di sicurezza in Ungheria.
Israele non ha mai avuto grandi ambizioni né giocatori di alto livello su cui puntare. L’unica partecipazione a un Mondiale risale al 1970, e nel loro palmarès figura solo una Coppa d’Asia vinta nel 1964, seguita da un terzo posto nell’edizione successiva.
Tuttavia, negli ultimi anni ci sono stati piccoli miglioramenti. Nel girone di qualificazione all’ultimo Europeo, Israele ha chiuso al terzo posto, dietro Romania e Svizzera, sfiorando la qualificazione, per poi essere eliminata dall’Islanda nello spareggio.
E’ la principale nazionale candidata alla retrocessione in Lega B, cosa che cercherà di evitare.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere tutta la parte dei belgi con il segno 1 quotato ad un massimo di 1.30, mentre il segno 2 viene proposto a 10.00. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 5.75.
Pronostico scontato con la vittoria del Belgio che non dovrebbe mancare, consiglio il combo 1 + Over 2.5.
Dove vederla
Belgio-Israele, come tutta le altre partite della Nations League, al momento non hanno nessuna copertura televisiva o in streaming in Italia.
Solo l’Italia potrà essere seguita su Rai Uno e Raiplay.
Belgio-Israele e le altre sfide di questa prima fase della Nations League in streaming in diretta e gratuitamente su UEFA TV.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
BELGIO (4-4-2): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Saelemaekers, De Bruyne, Onana, Doku; Lukebakio, Openda. Ct. Tedesco.
ISRAELE (4-3-3): Glazer; Dasa, Nachmias, Shlomo, Gropper; Safuri, Lavi, Gordana; Biton, Melamed, Peretz. Ct. Hazan.