Galles-Turchia è una partita valida per la prima giornata del Gruppo 4 della Lega B di Nations League, che si giocherà alle ore 20:45.
Galles-Turchia: come arrivano alla gara
Il Galles non è riuscito a partecipare ad Euro 2024, perchè ha perso la finale playoff con la Polonia lo scorso marzo ai rigori.
Sconfitta che ha segnato la fine della gestione Page, sostituito in estate dall’ex attaccante di Liverpool, City e West Ham Craig Bellamy.
I Dragoni non scendono in campo da giugno: il pareggio a reti bianche con Gibilterra e la sconfitta roboante con la Slovacchia (4-0) hanno determinato l’esonero dell’ormai ex commissario tecnico.
Stasera proveranno a bloccare la favorita per il posto.
La Turchia di Vincenzo Montella ha invece disputato uno stupendo Europeo raggiungendo i quarti di finale dove è stata sconfitta di misura dall’Olanda 2-1.
L’obiettivo di questa Nations League è quello di ritornare nella massima lega e il girone è anche abbastanza agevole, quindi i turchi non dovrebbero avere grossi problemi a trovare la promozione.
Quella di stasera è la sfida più complicata, ma Calhanoglu e compagni vogliono partire subito con un successo.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe essere molto equilibrata con il segno 1 quotato ad un massimo di 2.65, mentre il segno 2 viene proposto a 2.80. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 3.20.
Partita che promette spettacolo, consiglio la giocata sul segno Over 2.5.
Dove vederla
Galles-Turchia, come tutta le altre partite della Nations League, al momento non hanno nessuna copertura televisiva in Italia.
Solo l’Italia potrà essere seguita su Rai Uno e Raiplay.
Galles-Turchia e le altre sfide di questa prima fase della Nations League in streaming in diretta e gratuitamente su UEFA TV.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
GALLES (3-4-2-1): Ward; Rodon, Cabango, Davies; Roberts, James, Ampadu, Williams; Wilson, Johnson; Matondo.
TURCHIA (5-4-1): Günok; Muldur, Ayhan, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Arda Guler, Ozcan, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz.