Girona-Barcellona è una partita valida per la quinta giornata della Liga, che si giocherà oggi alle ore 16:15.
Girona-Barcellona: come arrivano alla gara
Dopo aver conquistato solo un punto nelle prime due partite, il Girona sembra aver trovato un po’ di stabilità, favorito anche da un calendario relativamente abbordabile che ha portato a due vittorie consecutive.
Resta da vedere se la squadra riuscirà a mantenere questo slancio, anche se replicare l’exploit della scorsa stagione potrebbe essere difficile.
La partenza di Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa Liga, ceduto alla Roma, è un ulteriore ostacolo per l’allenatore Michel, che dovrà anche gestire le energie in vista della storica prima partita di Champions League contro il temibile Paris Saint-Germain.
Il Barcellona ha iniziato alla grande, dominando la classifica con quattro vittorie in altrettante partite, segnando tredici gol e subendone solo tre.
Dopo diversi cambi alla guida tecnica, la dirigenza ha affidato la squadra a Flick, con l’obiettivo di sfidare il Real Madrid di Ancelotti e, se possibile, sottrarre ai Blancos il primato nella Liga.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere dalla parte degli ospiti, infatti il segno 1 si può giocare ad un massimo di 3.90, mentre il segno 2 si può trovare fino a 1.85. Il pareggio viene offerto ad una quota massima di 4.00.
Il Barcellona ed il Girona sono attesi dall’impegno in Champions, ma il Barcellona proverà a mantenere il punteggio pieno in campionato, per questo consiglio la giocata sul segno 2.
Dove vederla
Girona-Barcellona, verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, che detiene anche quest’anno i diritti televisivi della Liga.
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Alejandro Francés, David Lopez, Blind, Gutierrez; Ivan Martin, Romeu, Herrera; Tsygankov, Abel Ruiz, Gil. Allenatore: Michel.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Cubarsi, Iñigo Martínez, Alejandro Balde; Dani Olmo, Casadó, Pedri; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.