Bologna-Shakhtar: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Bologna-Shakhtar è una partita valida per la prima giornata di Champions League, che si giocherà stasera alle ore 18:45.

Bologna-Shakhtar: come arrivano alla gara

Il Bologna ritorna in Champions League dopo 60 anni e lo farà stasera affrontando gli ucraini dello Shakhtar.

Grande entusiasmo in città nonostante l’avvio di campionato non certo esaltante della squadra guidata da Vincenzo Italiano.

Il tecnico ha precisato che il Bologna non deve essere solo una comparsa in questa manifestazione, ma guardando le altre squadre per i rossoblù si preannuncia un’ esperienza molto impegnativa e difficile.

Lo Shakhtar non è più quello di qualche anno fa a causa della guerra che ha ridimensionato i piani della squadra, ma è pur sempre una squadra che ha maggiore esperienza europea rispetto al Bologna.

Guidato dall’olandese Marino Pusic, finora hanno avuto un rendimento altalenante in campionato, collezionando 9 punti in 5 partite.

Il gioiello dello Shakhtar è il classe 2002 Sudakov ma davanti il Bologna dovrà fare attenzione a Sikan, che ha già realizzato 3 gol in stagione.

Quote e pronostico

Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere dalla parte dei padroni di casa, infatti il segno 1 si può giocare ad un massimo di 1.97, mentre il segno 2 si può trovare fino a 4.10. Il pareggio viene offerto ad una quota massima di 3.50.

Gara nella quale il Bologna potrebbe accusare il colpo dell’esordio, ma dovrà scrollarselo di dosso in fretta. Credo che la giocata migliore sia quella sul segno Gol.

Dove vederla

Bologna-Shakhtar, così come tutta la Champions League è quasi per intera un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Sky Sport 4K.

Possibile seguirla anche in diretta streaming su Sky GO e su NOW.

Probabili Formazioni

Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
SHAKHTAR (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarov; Bondarenko, Stepanenko, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...