Calciomercato Juventus, due nomi per la mediana di Allegri

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Pjanic riabbraccia Allegri

Certi amori – cantava Antonello Venditti – non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Ed è così che la Juventus si prepara ad accogliere il ritorno di uno dei calciatori che la maglia bianconera l’ha amata per ben 4 stagioni. Come riportato da Sportmediaset, infatti, Miralem Pjanić – salvo clamorosi colpi di scena – sarebbe in dirittura d’arrivo nel capoluogo piemontese, pronto a firmare un contratto valevole per un prestito annuale con ipotesi per una seconda stagione. Il bosniaco, forte di uno stipendio pari a 8,5 milioni di euro a stagione (cifra ora come ora insostenibile per il club torinese), secondo le ultime indiscrezioni sarebbe disposto a ridursi il monte ingaggi del 20% pur di riabbracciare la Vecchia Signora.

[irp]

Fedelissimo di Massimiliano Allegri (anche quest’ultimo tornato sulla sponda bianconera del Pò in estate), il regista andrebbe a colmare quel disperato bisogno di centrocampisti da inserire nello scacchiere juventino, emerso nella sfida contro il Barcellona. Proprio dal club blaugrana potrebbe arrivare l’assist giusto per mandare in rete la trattativa, poiché forzato a cedere alcuni calciatori in esubero al fine di poter iscrivere alla prossima stagione de La Liga i nuovi acquisti.

Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco
Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco

La sorpresa dalla Germania 

Certamente il ritorno di Pjanić è un’ipotesi suggestiva quanto intrigante, ma potrebbe non essere l’unico ed ultimo acquisto della dirigenza bianconera nella corrente sessione di calciomercato. Secondo quanto sostiene l’autorevole quotidiano tedesco Bild  il Bayern Monaco avrebbe messo sul mercato Corentin Tolisso, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

[irp]

Il francese è ormai da tempo pallino della Juventus e chissà se il suo profilo proprio in queste ore non potrebbe tornare a circolare sulle scrivanie della Continassa. Dal canto suo il centrocampista in baviera vedrebbe i suoi spazi chiudersi dall’imminente arrivo di Sabitzer ed ecco spiegato il perchè non rifiuterebbe un eventuale offerta juventina. Sempre sul fronte del mercato in entrata la Juventus potrebbe chiudere l’affare per un campione Europeo >>> CONTINUA A LEGGERE

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...