Shakhtar Donetsk-Inter, parla Inzaghi: “Domani non è decisiva, ma di certo molto importante”

Francesco Niglio A cura di Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Domani pomeriggio alle 18:45, allo Stadio Olimpiyskiy di Kiev, l’Inter di Simone Inzaghi sfiderà nella seconda giornata del Gruppo D, Shakhtar Donetsk guidato da Roberto De Zerbi. Nella conferenza stampa di presentazione, l’ex tecnico della Lazio ha ricordato anche un suo gol agli ucraini quando vestiva la maglia biancoceleste: Lo Shakhtar ha fatto un grandissimo percorso. Sono passati più di 20 anni, nel frattempo hanno fatto un grande cammino arrivando vicino alla finale di Europa League e anche negli ultimi anni ha fatto ottime Champions. Domani sera vorrà crearci dei problemi”.

DOMANI È GIÀ DECISIVA?: “Non lo è ancora, ma di certo è molto molto importante. Lo Shakhtar è una grande squadra molto ben allenata, con individualità importanti. Dovremo esser bravi a fare un’ottima partita sapendo che arriviamo da una gara fatta bene contro l’Atalanta. La squadra e la reazione mi sono piaciute”.

SU DE ZERBI: “Dopo aver visto lo Shakhtar nelle ultime partite, si vede che sta cercando di portare le sue idee di calcio ed è stato molto bravo, anche se ovviamente ha apportato delle modifiche seguendo i calciatori che sono qua e che sono di grandissimo valore”.

QUALCOSA DI NUOVO DOMANI: Avevo chiesto una squadra pronta a reagire, pronta a giocare bene e queste due cose si sono viste in queste prime 6 partite. Vorrei vedere più equilibrio, attacchiamo con tanti uomini e sviluppiamo tanto calcio, ma probabilmente dobbiamo cercare scelte meno difficili, sbagliando passaggi semplici a volte si prendono transizioni e contropiedi molto pericolosi“.

 

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...