Calciomercato Inter, Handanovic, ultimo anno da titolare?
L’Inter di Simone Inzaghi è alla ricerca di un nuovo portiere da affiancare o addirittura che sia in grado di prendere l’eredità del capitano Samir Handanovic, in nerazzurro dal 2012, con 398 presenze, 420 gol subiti e 142 clean sheet. Nelle ultime stagioni, il portierone sloveno non è sempre sembrato irreprensibile, scatenando in più di una occasione le ire sui social dei tifosi interisti. Le prestazioni del numero 1, si sono sicuramente abbassate di qualità, anche a causa dell’età, a luglio ha compiuto 37 primavere, ma non sono così pessime da giustificare tutti gli attacchi che ha ricevuto in questi ultimi mesi, anche perché, di partite con veri e propri miracoli di Handanovic ce ne sono state eccome.
Basti ricordare la partita dello scorso anno contro il Napoli, al Giuseppe Meazza: l’Inter batte i partenopei con la rete di Romelu Lukaku su rigore per 1-0, ma il vero protagonista in quella serata fu proprio Samir, autore di almeno 3 interventi salva risultato.
Inter, Onana per il dopo Handanovic
La dirigenza di Viale della Liberazione, sembrerebbe ormai decisa a chi affidare la porta per il prossimo anno. Sono tante le voci che danno per chiuso l’acquisto del portiere dell’Ajax, il camerunese André Onana, classe 1996, cresciuto nell’Eto’o Academy, formatosi al Barcellona e nel 2015 passato ai Godenzonen per 150 mila euro. Dall’Olanda giungono conferme sull’attuale stato avanzato dell’operazione.
Nella trasmissione Caffè con San Valentino dell’emittente Veronica Inside, il giornalista de il Der Telegraaf, Valentijn Driessen, ha rilasciato una dichiarazione sul futuro dell’estremo difensore: “Da quello che so io, lui ha già firmato per un altro club per il prossimo luglio. Dalle voci che girano, penso proprio che sia l’Inter. Onana ha fatto sapere che vorrebbe prolungare, ma Marc Overmars sa che ha già un accordo con un’altra società: di sicuro quindi non ci sarà il rinnovo”. Tutto lascia pensare che Beppe Marotta e Piero Ausilio abbiano già bloccato il futuro portiere nerazzurro. Per il futuro di Handanovic, invece, ci sarà da attendere ancora per un po’.