Correa su Milan-Inter: “Al derby senza paura”

Francesco Niglio A cura di Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Joaquín Correa, attaccante dell’Inter, prelevato dalla Lazio negli ultimi giorni di mercato, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne de La Gazzetta dello sport, nella quale parla del derby con il Milan: “Siamo ancora a inizio stagione, ma di sicuro senti nell’aria che questa è una partita speciale, una di quelle che possono cambiare una stagione. I tifosi nerazzurri ci chiedono una grande gioia e noi vogliamo dargliela”.

In caso di sconfitta, addio Scudetto?: “Sarebbe sbagliato se noi ora facessimo questi calcoli, se pensassimo ai rischi e ai pericoli. Dobbiamo ragionare al contrario, pensare a quanto sarebbe importante arrivare noi a -4. Con una vittoria può cambiare tutto, significherebbe che possiamo ancora essere protagonisti. Serve stare là attaccati alla vetta”.

La differenza tra Inter e Milan:Semplicemente non hanno mai sbagliato, quindi bravi loro. Noi qua e là abbiamo commesso degli errori e qualche episodio non è girato bene, così abbiamo perso qualche punto pesante”.

Simone Inzaghi è lo stesso di Roma?: Non lo vedo cambiato, è sempre tranquillo e determinato. Bravissimo a gestire con intelligenza. Un fratello maggiore che si fa volere bene dai suoi giocatori e anche il suo staff lavora benissimo. Per questo penso che le cose andranno bene per noi, basta solo avere pazienza”. 

Un compagno che l’ha colpita: “Il livello della rosa è altissimo. Brozovic, al di là degli scherzi, è impressionante. Quanto corre per tutto il campo…”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...