Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, l’ex difensore di Fiorentina e Brescia, tra le altre, Lele Adani, adesso opinionista TV, ha analizzato il derby tra Milan ed Inter: “L’Inter ha qualcosa in più. Correa e Sanchez, che sono due titolari in più degli undici, possono spaccare la partita”.
Su Calhanoglu: “Non sarà facile per lui, anche se con la Juventus è entrato nell’azione del gol di Dzeko e Inzaghi l’ha forse tolto quando non doveva. Piuttosto mi concentrerei sul fatto che il Calhanoglu dell’Inter per ora non è al livello del Calhanoglu del Milan. Qui doveva raccogliere l’eredità tecnica di Eriksen, l’uomo delle giocate e delle pause di riflessione nell’Inter di Conte, ma sinora non ci è riuscito”.
Ibrahimovic e Dzeko: “Ibra ha una classe da Pallone d’oro e un carisma unico. Quando ci giochi contro ti condiziona sempre e comunque. Come caratteristiche, però, Dzeko è più fastidioso, perché ti porta più in giro per il campo e poi si butta dentro all’improvviso per attaccare la porta”.
Leao e Lautaro: “Leao ha già giocate da top club, ma deve dimostrare ancora di essere continuo. Da Martinez pretendo 20 gol a campionato. Oggi ha ancora il difetto di spendersi troppo in corse generose, ma poco utili”.