Atalanta-Villarreal, Gasperini in conferenza stampa: “Abbiamo fiducia nella qualificazione”

Carlotta Desirello A cura di Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura

Domani alle 21.00 Atalanta e Villarreal si affronteranno in Champions League nel match decisivo per il passaggio del turno. Alla vigilia della gara, il tecnico nerazzurro ha parlato nella consueta conferenza stampa, in cui ha presentato il match. Ecco le sue dichiarazioni:

Le sensazioni sulla qualificazione –Siamo fiduciosi e pensiamo di poter passare agli ottavi. Affrontiamo comunque una squadra forte, che solo qualche mese fa ha vinto l’Europa League. Forse ha un po’ di difficoltà in campionato, ma si tratta di tutt’altra competizione. Siamo consci delle difficoltà della gara e, anche se ne veniamo da un gran periodo, dobbiamo cancellare tutto e partire solo da 0-0. Non abbiamo la certezza di qualificarci ma la fiducia c’è. Dovremo sfruttare i nostri momenti e non lasciare a loro troppe occasioni. Spero sia un match spettacolare come all’andata”.

Cosa vuole vincere – “Siamo in lotta per lo scudetto, per la Champions e la Coppa Italia e per me non ha senso misurare il nostro valore in base a cosa vinceremo, se no si toglie gran parte dei meriti di questi ragazzi. La nostra vittoria è avere tutta Bergamo a vivere con noi queste partite”.

Gli infortunati –Al momento abbiamo fuori solamente Gosens e speriamo di poterlo recuperare a gennaio. Qualche giocatore ha alcuni acciacchi dopo la gara contro il Napoli, ma contiamo di poterli recuperare tutti”.

 

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...