La 12a edizione dei Globe Soccer Awards vedrà come finalisti i migliori calciatori e calciatrici, i migliori club, i migliori allenatori, i migliori agenti, i migliori dirigenti. Ognuno di questi competerà per una categoria differente, con un apposito premio in modo da rendere unica, come ogni anno, la cerimonia di premiazione che quest’anno si terrà il 27 dicembre al Al Wasl Plaza di Dubai, già sede dell’Expo 2020. Tra i vari sponsor dell’evento, ci sarà Al Nabooda Automobiles, compagnia leader nella vendita di vetture negli Emirati Arabi Uniti.
Al Nabooda Automobiles, la rivoluzione nel mercato automobilistico negli Emirati Arabi
Al Nabooda Automobiles LLC sarà Gold Partner dei Globe Soccer Awards di quest’anno. Il brand, come si legge sul proprio sito, è il distributore esclusivo a Dubai e negli Emirati del Nord di Volkswagen, Audi e Porsche. Questi marchi automobilistici hanno coperto le strade dell’intero globo e, come specifica proprio Al Nabooda, rappresentano un gruppo a sé stante rispetto agli altri produttori. L’azienda ha predisposto dodici concessionari e centri di servizio tra Dubai, Sharjah, e Fujairah con la peculiarità di avere una forza lavoro ben preparata e abile per offrire i migliori standard di qualità possibili. La compagnia può vantare la più grande concessionaria Audi al mondo e la più grande stazione di servizio Volkswagen nel globo. Tutto ciò va ovviamente a rivedere quello che è il mercato automobilistico negli Emirati Arabi Uniti.
L’avventura di Al Nabooda Automobiles LCC parte da un unico showroom, che comprendeva i tre marchi sopracitati. Adesso invece è una vera e propria compagnia che ha investito più di un miliardo di dollari statunitensi. Hanno realizzato la più grande concessionaria Volkswagen al mondo nel 1999, il più grande centro di servizi Volkswagen nel 2005, diventando successivamente il più importante rivenditore Porsche degli ultimi otto anni, costruendo, nel 2012, la più grande concessionaria Audi nel globo.
Tra le missioni di Al Nabooda Automobiles vediamo quella di sviluppare un gruppo lavoro con impiegati di alto livello grazie all’attrazione, al ritegno e allo sviluppo del proprio talento, quella di incentivare una lunga relazione con il cliente tramite offerte e interazioni personalizzate, e quella di continuare a investire nelle infrastrutture per ridefinire l’eccellenza del servizio. Poi troviamo anche il messaggio del CEO, Rajaram: “Le automobili hanno una lunga storia. Un tempo non erano altro che pezzi di metallo. Oggi, sono i simboli più iconici della società moderna. Ancora, l’emozione di possedere un veicolo resta irripetibile. Con servizi personalizzati, designati in modo esclusivo per ogni cliente, Al Nabboda Automobiles LLC rende il vostro possedere un veicolo un brivido, un’esperienza di vita. Noi siamo i distributori esclusivi di Audi, Porsche e Volkswagen a Dubai e negli Emirati del Nord. Per abbinare la sofisticatezza che questi nomi portano con sé, noi abbiamo preparato le infrastrutture di concessionarie per tutti gli Emirati Arabi Uniti. Con lussuose concessionarie, centri di servizio competenti e un team altamente abile, noi ti aiutiamo a riscoprire il divertimento delle automobili. Quindi, siediti, rilassati, e attraversa il mondo di Al Nabooda Automobiles”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Al Nabooda Automobiles (@alnaboodaautomobiles)
Audi, Porsche e Volkswagen: eccellenza tedesca
I tre marchi distribuiti da Al Nabooda Automobiles hanno segnato la storia dell’automobile tedesca e mondiale. Tra le tre case, Audi è stata la prima ad essere fondata. Il brand a quattro anelli è stato fondato infatti nel lontano 1909 in Sassonia da August Horch, imprenditore e ingegnere tedesco. Al termine del secondo conflitto mondiale, nel 1945, la Sassonia era controllata dai sovietici, motivo per cui l’azienda trasferì lavoratori e industria a Ingostlad, in Baviera, dove si trova tutt’oggi. Audi, oltre ad avere un successo strepitoso nella vendita di veicoli stradali, si è dimostrata vincente anche nelle competizioni automobilistiche, specialmente nelle classi Gran Turismo e prototipi, lanciandosi recentemente anche nella nuova Formula E, campionato per vetture completamente elettriche.
In questa moderna competizione, è presente anche Porsche, fondata nel 1931 a Stoccarda, dove risiede tutt’ora. Il marchio del cavallino è uno dei più lussuosi a livello globale, al pari di Ferrari e Lamborghini. Porsche ha da sempre realizzato vetture di grande stile e, al contempo, decisamente accattivanti, come la nuovissima Porsche 992. La casa di Stoccarda ha riscontrato un successo tale da organizzare una serie di veri e propri campionati monomarca nel mondo del motorsport, quali i vari Porsche Carrera Cup nazionali e il Porsche SuperCup, campionato di punta del marchio. Oltre a questi traguardi, ha vinto, fra le altre cose, tre volte la classifica costruttori nel mondiale endurance.
Anche Volkswagen ha una storia di tutto rispetto. Il marchio di Wolfsburg ha rappresentato per diversi anni la Germania in tutto il mondo, la traduzione del nome è infatti vettura del popolo. Fu Adolph Hitler ad avere la necessità di creare una vettura per la classe meno abbiente e il progetto venne affidato a Ferdinand Porsche, titolare del marchio del cavallino di Stoccarda. Negli ultimi anni la casa della Bassa Sassonia ha sviluppato utilitarie di grande successo come la Polo o la Golf e suv come la Touareg e la T-Roc. Il marchio di Wolfsburg ha una storia recente estremamente di successo nel rally. Ha conquistato per quattro anni consecutivi il mondiale costruttori e piloti, con Sébastien Ogier, dal 2013 al 2016.
Your life mirrors your personality. So get personal – with infinite
customisation options in the Macan. #colourtheroad#lifeintensified pic.twitter.com/6eczvpnlBU
— AlNaboodaAutomobiles (@nabooda_auto) July 2, 2018
Calcio e automobili, due mondi più vicini del previsto
L’automotive è sempre stato interessato, in un certo qual modo, al mondo del calcio. Abbiamo visto in diverse occasioni partnership commerciali tra club e marchi automobilistici, fino a vedere auto in miniatura scendere in campo. È il caso di Euro2020, torneo vinto dall’Italia, che ci ha regalato dei siparietti divertenti, ovvero quando la macchinina telecomandata, proprio una Volkswagen (sponsor della competizione), andava a consegnare il pallone al direttore di gara.
O ancora, è il caso dei calciatori appassionati di motori. Diversi sono infatti i giocatori che collezionano automobili di lusso, uno su tutti Cristiano Ronaldo, il cui valore del garage era stimato essere uno dei più alti al mondo. Oltre ad essere appassionati di veicoli stradali, molti sono anche amanti delle gare. Un esempio può essere lo scorso Gran Premio di Formula Uno in Qatar, dove gli ambassadors del mondiale 2022 hanno dapprima sfidato i piloti in una serie di calci di rigore, e successivamente si sono addentrati nella griglia di partenza, proprio pochi minuti prima dello sventolamento della bandiera verde e dello spegnimento dei semafori.