Pagelle Inter-Torino 1-0, gol e highlights video YouTube: a Inzaghi basta una rete di Dumfries

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Inter-Torino ci ha regalato tanto spettacolo nel primo tempo, meno nel secondo. I nerazzurri, già campioni d’inverno, allungano temporaneamente sul Milan con questa vittoria, in attesa che i cugini rossoneri giochino contro lo Spezia. Inzaghi può ringraziare la steccata di Dumfries, che regala tre punti importantissimi all’Inter. I nerazzurri possono andare in vacanza senza troppi pensieri.

Inter-Torino, gol e highlights Youtube: primo tempo

Partita bloccata nei primissimi minuti di gioco, dove le squadre fanno molto possesso palla. La prima occasione arriva dopo 6 minuti, dove Singo offre il pallone a Brekalo ma Handanovic esce bene e si oppone col corpo. Da quel momento l’Inter avanza nella metà campo offensiva. Su un calcio d’angolo, Milinkovic-Savic esce a vuoto, ma il Torino si salva grazie ad un rinvio immediato del pallone. In diverse occasioni la difesa dell’Inter va in difficoltà a causa della superiorità numerica in area di rigore dei giocatori granata. Diversi sono i tentativi di cross del Torino nei primi 15 minuti di gioco. La prima vera occasione arriva al 17′: Pjaca prova a concludere sul secondo palo ma esce di pochi centimetri alla destra della porta di Handanovic. Al 20′ Perisic lancia Bastoni, uomo più avanzato dei nerazzurri in quel momento, lui prova a saltare il portiere con un pallonetto ma il tiro viene deviato ed esce fuori. Al 25′ Chalanoglu serve egregiamente Lautaro Martinez, che a sua volta cede il pallone a Brozovic con un retropassaggio, che tira però al centro dello specchio: presa facile per il portiere granata. Un contropiede letale porta l’Inter in vantaggio al 30′: Brozovic apre il campo per Dzeko, che si accentra e, con un passaggio che taglia l’area, serve Dumfries, che piazza il pallone sul secondo palo. Passaggio meraviglioso di Chalanoglu per Lautaro pochi minuti dopo, con l’argentino che tenta di scartare Milinkovic-Savic ma il tiro finisce appena a lato. Il Torino non è più riuscito ad essere incisivo nella metà campo avversaria dopo aver subito il gol.

Lautaro Pobega
Pobega e Lautaro a duello @Image Sport

Inter-Torino, gol e highlights Youtube: secondo tempo

Dopo il 50’ il Torino si fa vedere nella metà campo nerazzurra, anche se in maniera non troppo pericolosa. Al 64’ il Torino costruisce un’azione pericolosa: un tiro di Brekalo viene bloccato da Chalanoglu, ammonito il turco. Lukic batte bene la punizione successiva ma Handanovic riesce a smanacciare il pallone in calcio d’angolo. Al 70’ Bastoni rischia un autogol con una deviazione, fortunata l’Inter che il pallone sia finito sopra la traversa. I nerazzurri provano poi a rifiatare, lasciano il controllo del gioco al Torino senza concedere mai occasioni pericolose. All’82’ i padroni di casa arrivano alla conclusione con Alexis Sanchez, che termina però alta. All’86’ ci riprova il cileno, ma la fortuna non è dalla sua parte: il pallone colpisce il palo ed esce. Il triplice fischio permette all’Inter di allungare temporaneamente in classifica sul Milan, che giocherà contro lo Spezia. Inzaghi adesso dovrà pensare esclusivamente al girone di ritorno al rientro dalla sosta natalizia.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter @Image Sport

Pagelle Inter

Handanovic 6

Skriniar 5,5

De Vrij 6

Bastoni 6,5

Dumfries 6,5 (82′ D’Ambrosio s.v.)

Vidal 6 (82′ Sensi s.v.)

Brozovic 6,5

Chalanoglu 7 (69′ Vecino 6)

Perisic 6 (90′ Di Marco s.v.)

Dzeko 6

Lautaro Martinez 5,5 (69′ Sanchez 6,5)

Pagelle Torino

Milinkovic-Savic 5,5

Djidji 6

Bremer 6,5

Buongiorno 6,5 (66′ Ricardo Rodriguez 6)

Singo 6 (76′ Ansaldi s.v.)

Lukic 6

Pobega 6 (66′ Mandragora 6)

Aina 6,5

Brekalo 6,5  (76′ Praet 6)

Pjaca 6,5

Sanabria 5 (59′ Warming 5,5)

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...