Pagelle Genoa-Salernitana 1-1, gol e highlights video YouTube: la corsa salvezza si complica

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

La partita è di un’importanza fondamentale per entrambe le squadre: la Salernitana deve assolutamente vincere per poter continuare a sperare nella salvezza, il Genoa per continuare la rincorsa su Cagliari, Venezia e Sampdoria. Nel primo tempo sono proprio i rossoblu ad essere più convincenti, rendendosi pericolosi diverse volte. Trovano il gol grazie ad una distrazione della difesa avversaria e grazie ad un ottimo movimento di Destro ma, a pochi istanti dalla fine della prima metà, Bonazzoli porta il risultato in parità. Nel secondo tempo sono davvero poche le occasioni e la partita termina 1-1, rendendo quindi ancora più complicata la salvezza dei due club.

Genoa-Salernitana , gol e highlights YouTube: primo tempo

Il primo squillo arriva nel corso del sesto minuto, con un tiro da parte della Salernitana che viene facilmente bloccato da Salvatore Sirigu. Nei primi minuti le due compagini non mettono in mostra ritmi particolarmente elevati. Il Genoa arriva alla conclusione al minuto dieci, con il pallone che finisce però fuori dalla porta dei campani. Appena pochi secondi dopo il Grifone mette il pallone in rete con Portanova, il gol viene però annullato per fuorigioco. Al 16′ sempre Portanova tira un calcio di punizione da posizione ravvicinata ma l’esito non è quello sperato: il pallone termina infatti alto sopra la traversa. La partita resta piuttosto bloccata per un lungo spezzone, dove nessuna delle due squadre riesce ad impensierire la difesa avversaria.

Una prima scossa arriva al 25′ minuto con un altro tiro dalla distanza da parte di Manolo Portanova, che termina però alla sinistra della porta difesa da Sepe. Pochi istanti dopo Djuric colpisce con il gomito il naso di Vanheusden e il gioco si ferma per circa un minuto per permettere allo staff medico di prendersi cura del giocatore rossoblu, che rientra in campo senza troppi problemi. Per l’attaccante granata nessuna sanzione disciplinare: l’arbitro ha giudicato involontario il suo movimento. È al 32′ che il Genoa riesce a sbloccare la partita e portarsi in vantaggio con il gol di Destro, servito a meraviglia da Ekuban al centro dell’area di rigore. Colpevole la difesa della Salernitana che ha lasciato troppo spazio all’attaccante rossoblu. Al 38′ Sepe risponde per ben due volte alle conclusioni di Hefti. Il Genoa continua il proprio forcing, tentando di raddoppiare. Al 44′ i campani provano a rispondere: Verdi fa una rovesciata ma il tiro viene bloccato dal portiere avversario. Il Grifone ribalta il fronte e Yeboah va molto vicino alla rete del 2-0: il pallone esce davvero di poco. Altra azione pericolosa di Destro al 46′, che si gira nonostante la marcatura stretta e calcia verso la porta ma Sepe risponde presente e rilancia in contropiede la Salernitana: Djuric fa la torre verso Bonazzoli che a quel punto calcia in porta e riporta in parità la partita allo scadere del primo tempo. La prima frazione di gioco termina per 1-1.

Verdi e Vanheusden
Verdi e Vanheusden

Genoa-Salernitana , gol e highlights YouTube: secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa è la Salernitana a tenere le redini del gioco. Al 53′ però è ancora Mattia Destro a rendersi pericoloso: riesce a tirare al volo e Sepe fa una parata clamorosa. Si accendono subito le discussioni perché Dragusin trattiene vistosamente l’attaccante rossoblu ma il direttore di gara fa cenno di procedere. Al 58′ minuto arrivano le prime sostituzioni da parte di Blessin: entrano Rovella e Cambiaso per Portanova e Vasquez. Questa seconda metà di partita è a ritmi nettamente più blandi della prima: le due squadre fanno molto possesso e non arrivano praticamente mai a concludere verso la parta avversaria.

Al 76′ il Genoa torna a farsi vivo dalle parti di Sepe, si crea un flipper all’interno dell’area di rigore salernitana e Badelj va molto vicino al gol del vantaggio, con il pallone che termina un paio di centimetri alla destra del palo. Blessin cambia ancora qualcosina: toglie proprio Badelj e al suo posto inserisce Piccoli. Genoa dunque a trazione anteriore, manifestando la volontà di voler fare risultato. All’88’ Perotti riesce a crearsi uno spazio per tentare la conclusione, ma Sirigu riesce a parare il tiro. La partita termina quindi 1-1 e il pareggio serve poco a entrambe le squadre.

Tifosi del Genoa
Tifosi del Genoa

Pagelle Genoa

Sirigu 6
Hefti 6,5
Maksimovic 6
Vanheusden 6
Vasquez 6 (58′ Cambiaso 6)
Sturaro 6
Badelj 5,5 (80′ Piccoli s.v.)
Portanova 6,5 (58′ Rovella 6)
Ekuban 6,5
Yeboah 6 (67′ Melegoni 6)
Destro 6,5 (67′ Guomundsson 6)

Pagelle Salernitana

Sepe 6,5
Mazzocchi 6
Dragusin 5,5
Fazio 6,5
Ranieri 5,5
Edeson 6 (62′ Perotti 6,5)
Radovanovic 5,5 (74′ Kastanos 6)
Coulibaly 6
Verdi 6,5 (82′ Zortea s.v.)
Bonazzoli 6 (74′ Ribery 6)
Djuric 6 (82′ Mikael s.v.)

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...