Milan-Inter, il derby prosegue sul mercato: concorrenza inglese in attacco

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Conclusosi il derby tra le mura di San Siro, questo prosegue anche per le vie del calciomercato. Certamente l’atteggiamento dei due club, almeno in questo caso, dovrà essere votato all’attacco ed un pareggio non è un risultato possibile, ovviamente. Entrambe le rose necessiterebbero di una punta giovane, già pronta per la titolarità ed in grado di crescere negli anni. Il profilo, da lungo tempo seguito da entrambe le compagini meneghine, sarebbe ora finito nel mirino di un club di Premier League.

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal

Il centravanti ha già messo a segno 16 reti in stagione e continuerà ad incrementare il proprio bottino. Nonostante il valore del cartellino si aggiri attorno ai 50 milioni di euro, il club di appartenenza sarebbe deciso a non privarsene per meno di 70 milioni. Secondo Todofichajes.com Mikel Arteta, manager dell’Arsenal, l’avrebbe già individuato come futuro attaccante dei gunners per la stagione 2022/23 e, per questo motivo, avrebbe già dato il via libera agli uomini di mercato per trattarne l’acquisizione.

Il Lille difficilmente farà sconti, complici anche le probabili cessioni che con ogni probabilità effettuerà in estate (quali Sven Botman e Renato Sanches, oltre al già partente Jonathan Ikoné). Milan ed Inter sono avvisate, per il canadese Jonathan David servirà un importante esborso economico. Da valutare se le due milanesi saranno disposte a prendere questo oneroso impegno per battere la concorrenza dalla Premier League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...