Calciomercato Lazio, Sarri ha fatto la sua scelta: sprint per Carnesecchi

La Lazio ha bisogno di un nuovo numero uno e Sarri avrebbe scelto Carnesecchi: il giovane portiere è sempre più vicino ai biancocelesti

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

E’ iniziata l’opera di ringiovanimento della rosa in casa Lazio. Il primo tassello potrebbe essere proprio il portiere. Dopo dieci anni nella Capitale, Thomas Strakosha, in scadenza il prossimo 30 giugno, ha salutato la squadra capitolina. Adesso serve trovare un nuovo numero uno e Maurizio Sarri sembra aver fatto una richiesta precisa alla dirigenza. Il tecnico biancoceleste, che ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2025, vorrebbe puntare su Marco Carnesecchi tra i pali. Il giovane portiere di proprietà dell’Atalanta è reduce da un’ottima stagione in Serie B con la maglia della Cremonese ed è stato uno dei protagonisti della promozione dei grigiorossi in Serie A.

La trattativa, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sembra aver subito un’accelerata. La Dea chiede 15 milioni, la Lazio si è spinta fino a 10 milioni più una serie di bonus, ma avrebbe trovato l’accordo con Carnesecchi. Rimane da convincere l’Atalanta, la quale, però, è disposta a cedere il portiere e capitano della Nazionale italiana Under 21, dato l’investimento di 20 milioni fatto la scorsa estate per portare a Bergamo Juan Musso. La dirigenza biancoceleste vorrebbe provare a sfruttare anche la carta Augusto Carpeggiani, agente di Carnesecchi, ma anche di Manuel Lazzari, che la Lazio ha prelevato dalla Spal nell’estate del 2019.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...