Calciomercato Bologna, Schouten in bilico: doppio obiettivo dallo Spartak Mosca

Il Bologna rischia di perdere Schouten in mediana: Sartori avrebbe messo nel mirino due giocatori che militano nello Spartak Mosca per sostituirlo

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Lavori in corso in casa Bologna. Il presidente rossoblù Joey Saputo ha affidato a Giovanni Sartori il ruolo di responsabile dell’area tecnica del club emiliano. L’ex Atalanta avrà il compito di regalare nuovi innesti a Sinisa Mihajlovic in vista della prossima stagione. Prima di acquistare i rinforzi, il Bologna ha la necessità di liberarsi di qualche giocatore. Sembra essere avviato verso la cessione Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese, in scadenza a giugno 2023, avrebbe rifiutato il rinnovo di contratto. In questo modo, la dirigenza felsinea dovrebbe venderlo in estate per evitare di perderlo a zero il prossimo anno.

A centrocampo il Bologna rischia di salutare anche Jerdy Schouten, uno dei pupilli di Mihajlovic. Dopo essere stato indisponibile per la prima parte di campionato, il mediano olandese è tornato ed è sempre stato una delle prime scelte del tecnico serbo. Sul classe 1997 c’è il forte interesse dell’Inter, che avrebbe individuato in Schouten il profilo giusto per il ruolo di vice Brozovic. Piace anche alla Roma di Josè Mourinho e alla Fiorentina. La valutazione della società emiliana è di circa 15 milioni di euro. In caso di partenza, Sartori ha messo nel mirino due giocatori di proprietà dello Spartak Mosca.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Calciomercato Bologna, occhi su Kral e Pereira

Con la probabile partenza di Mattias Svanberg e quella possibile anche di Jerdy Schouten, il Bologna deve intervenire sul mercato per rinforzare la mediana. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Giovanni Sarotori si sarebbe messo sulle tracce di due centrocampisti che militano nello Spartak Mosca. Il primo è un ritorno di fiamma e risponde al nome di Christopher Martins Pereira. Il giocatore lussemburghese era stato cercato dal Bologna già nella sessione di calciomercato di gennaio, quando poi il club emiliano decise di puntare su Michel Aebischer.

L’altro nome finito nel mirino del Bologna, sempre secondo quanto riferito dal Corriere di Bologna, è quello di Alex Kral, centrocampista classe 1998. Il ceco, che piace a Sartori, ha giocato in prestito l’ultima stagione al West Ham, ma è stato utilizzato molto poco. Tre presenze complessive tra Premier League, FA Cup ed EFL Cup, a cui vanno sommate altre tre presenze in Europa League. Tornerà allo Spartak Mosca dove, però, potrebbe essere solo di passaggio. Il centrocampista ceco piace anche al Fenerbache, ma non c’è stato ancora nulla di concreto. Anche in Turchia confermano l’interesse del Bologna.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...