Il calciomercato della Lazio si sta stappando. La dirigenza biancoceleste potrebbe ufficializzare il primo colpo nelle prossime ore. Si tratta di Marcos Antonio, centrocampista in arrivo dallo Shakhtar Donetsk che avrebbe firmato con la Lazio un contratto di cinque anni. La società capitolina non vuole fermarsi qui ed è alla ricerca di un terzino sinistro. La mancanza di un giocatore di ruolo in quella posizione del campo è stato uno dei principali problemi di Maurizio Sarri nella stagione appena conclusa. Il tecnico biancoceleste è stato costretto ad adattare uno tra Adam Marusic e Elseid Hysaj, o addirittura a rispolverare in quella posizione Stefan Radu. Sarri ha firmato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2025 e, adesso, si aspetta che la società capitolina accontenti le sue richieste. Diversi sono i profili monitorati per ricoprire il ruolo di terzino sinistro.
Calciomercato Lazio, Sarri sogna Emerson Palmieri
Il primo nome sulla lista del possibile nuovo terzino sinistro della Lazio è quello di Emerson Palmieri, giocatore di proprietà del Chelsea. Il giocatore della Nazionale italiana Under 21 è reduce dal prestito dell’ultima stagione al Lione, dove ha collezionato 29 presenze in campionato realizzando una rete. Qualche giorno fa Emerson Palmieri ha dichiarato ai microfoni ufficiali del club londinese che non conosce ancora il suo futuro e non sa se tornerà a vestire la maglia dei Blues. L’ex giallorosso ha un ottimo rapporto con Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste lo riabbraccerebbe volentieri alla Lazio, dopo averlo già allenato quando sedeva sulla panchina dei Blues.
Calciomercato Lazio, pista aperta quella di Parisi
Nell’ultimo campionato di Serie A si sono messi in mostra diversi giovani interessanti. Tra questi c’è Fabiano Parisi, che è finito nel mirino della Lazio. Il terzino sinistro di proprietà dell’Empoli ha disputato la sua prima stagione nella massima serie italiana ed ha impressionato molto, in particolare Maurizio Sarri. Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi vorrebbe trattenere il giocatore classe 2000, ma potrebbe anche lasciarlo partire nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta. Il problema principale della società capitolina è rappresentato dalla folta concorrenza. Prima fra tutte l’Inter, che starebbe spingendo per portare Parisi a Milano.
Calciomercato Lazio, occhi in Spagna: interesse per Javi Galan
La Lazio non cerca rinforzi solo in Italia, ma guarda anche all’estero. In particolare, il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare si sarebbe messo sulle tracce di Javi Galan. Il cartellino del terzino sinistro appartiene al Celta Vigo, che lo valuta intorno ai 10 milioni di euro. Lo spagnolo ha collezionato 37 presenze in campionato, tutte da titolare. Non ha mai segnato, ma ha confezionato tre assist per i compagni. Galan ha altri estimatori in Serie A: il giocatore spagnolo è finito anche nel mirino della Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Calciomercato Lazio, in Serie B piace Birindelli
Tornando in Italia, la Lazio starebbe pensando anche ad un profilo giovane della Serie B. La dirigenza biancoeleste avrebbe sondato il terreno per Samuele Birindelli, giocatore classe 1999 che milita nel Pisa. Il terzino dei toscani è reduce da 40 presenze in campionato, concluso con la finale dei play off persa contro il Monza. Birindelli è riuscito a mettersi in luce nel corso della passata stagione e ha attirato l’attenzione della Lazio. E’ dotato di grande gamba ed è bravo in entrambe le fasi. Il profilo ideale nell’idea di calcio di Maurizio Sarri.
Calciomercato Lazio, sondato il terreno per Schulz
L’ultimo profilo, in ordine di tempo, valutato dalla Lazio per la fascia sinistra di difesa risponde al nome di Nico Schulz. Il terzino tedesco classe 1993 di proprietà del Borussia Dortmund non è mai riuscito ad imporsi da quando è arrivato tre anni fa in giallonero. Quest’anno ha giocato solamente 13 partite in campionato, non sempre partendo dal primo minuto. Il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare starebbe sondando il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Per strappare Schulz al Borussia Dortmund e portarlo nella Capitale potrebbero bastare circa 5 milioni di euro.