Calciomercato Bologna, non solo Hickey e Svanberg: serve un’altra cessione

Il Bologna ha bisogno di vendere prima di acquistare nuovi rinforzi: non bastano Hickey e Svanberg, ma ci sarà il bisogno di operare un'altra cessione

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il Bologna ha iniziato a gettare le basi per il futuro. Il primo passo compiuto dal presidente rossoblù Joey Saputo è stata quella di mettere a capo dell’area tecnica l’ex Atalanta Giovanni Sartori. Resta, invece, sulla panchina per un altro anno Sinisa Mihajlovic. Il patron del club emiliano è stato chiaro: non investirà ulteriori milioni sul calciomercato. Per questo, Sartori dovrà operare qualche cessione prima di poter acquistare nuovi giocatori. Gli indiziati principali sembrano essere due. Il primo è Mattias Svanberg, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Il centrocampista svedese sembra avere rifiutato la proposta di rinnovo, mettendo il Bologna nella condizione di venderlo quest’estate per evitare di perderlo a zero il prossimo anno. Il club emiliano potrebbe ricavare circa 15 milioni di euro dalla sua cessione.

L’altro nome sulla lista dei partenti è Aaron Hickey. Il giovane scozzese ha attirato su di se le attenzioni di diversi club in Italia ed in Inghilterra. Il Bologna sarebbe disposto a lasciarlo partire, ma non per meno di 20 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, queste due cessioni potrebbero, però, non bastare per sbloccare il calciomercato in uscita del Bologna. Potrebbe, quindi, essere necessario dover vendere un terzo giocatore.

Theate, Bologna
Theate, Bologna

Calciomercato Bologna, ecco chi può partire

Per acquistare nuovi rinforzi, il Bologna potrebbe aver bisogno di una terza cessione dopo quelle di Mattias Svanberg e Aaron Hickey. I possibili partenti potrebbe essere tre. Giovanni Sartori e Sinisa Mihajlovic vorrebbero evitare di perdere Arthur Theate. Il difensore belga è stato una delle rivelazioni del campionato del club felsineo. Se dovesse essere necessario, nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta, il Bologna potrebbe pensare di cederlo. La valutazione di Theate è di circa 20 milioni di euro. Sul difensore belga c’è l’interesse della Roma e quello del West Ham.

Sulla lista dei partenti del Bologna c’è anche Riccardo Orsolini. Il numero sette del club rossoblù era vicino alla cessione già nella sessione di calciomercato di gennaio, quando c’era il forte interesse del Siviglia. Adesso Orsolini sarebbe finito nel mirino del Sassuolo, che starebbe pensando a lui come possibile sostituto di Domenico Berardi. Infine, potrebbe salutare le Due Torri Jerdy Schouten. Il centrocampista olandese ha saltato la prima parte di campionato per infortunio. Una volta tornato, Sinisa Mihajlovic non ha mai fatto a meno di lui. Il giocatore, però, è finito nel mirino dell’Inter, che lo vorrebbe prendere per ricoprire il ruolo di vice Brozovic. Il club emiliano non lo lascerà partire per meno di 15 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...