Calciomercato Napoli, da Koulibaly a Fabian Ruiz: la situazione dei rinnovi

Il Napoli deve risolvere diverse situazioni contrattuali: da Koulibaly a Fabian Ruiz, i giocatori in scadenza nel 2022 e nel 2023

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Aria di rivoluzione in casa Napoli. Lo si è capito nel momento in cui la dirigenza azzurra ha deciso di separarsi dal capitano Lorenzo Insigne. L’ex numero 24 dei partenopei giocherà per il Toronto. Al suo posto è stato già preso il talento georgiano Kvarat Kvaratskhelia. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis vuole perseguire una politica di riduzione del monte ingaggi. Una decisione che può portare all’addio di diversi giocatori, i quali potrebbero non rinnovare il loro contratto in scadenza alla fine di questo mese di giugno o il prossimo anno. Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz e Dries Mertens, tra i nomi più importanti della lista. Ecco, allora, il punto della situazione sui rinnovi in casa Napoli.

- Pubblicità -
Ospina e Meret, portieri del Napoli
Ospina e Meret, portieri del Napoli

Calciomercato Napoli, Ospina e Meret: c’è posto per uno

La prima questione che il Napoli deve risolvere è quella riguardate il portiere. Da una parte c’è Alex Meret, in scadenza di contratto a giugno 2023, dall’altra David Ospina il cui contratto terminerà alla fine di questo mese di giugno. Il portiere colombiano non sembra intenzionato a rinnovare. Il suo futuro potrebbe essere in Spagna, dove Altetico Madrid e Villarreal sarebbero interessate a lui. Si è aperto uno spiraglio di rinnovo, di conseguenza, per Meret. L’ex portiere dell’Udinese potrebbe prolungare il proprio contratto di altri cinque anni. La trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo e l’annuncio potrebbe essere dato nei prossimi giorni. Per sostituire Ospina nel ruolo di secondo portiere il Napoli starebbe pensando a Salvatore Sirigu, che arriverebbe a zero dal Genoa, e a Marco Sportiello dell’Atalanta.

Koulibaly, Napoli @Image Sport
Koulibaly, Napoli @Image Sport

Calciomercato Napoli, futuro incerto per Koulibaly

Il nodo principale per quanto concerne la situazione rinnovi in casa Napoli non può che essere quello di Kalidou Koulibaly, in scadenza a giugno 2023. Sembra essere sempre più complicato pensare che il difensore senegalese possa prolungare il proprio contratto con la squadra partenopea. Luciano Spalletti vorrebbe trattenerlo, mentre Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a farlo partire ma non per meno di 30 milioni di euro. Sul giocatore c’è il forte interesse da tempo del Barcellona, mentre negli ultimi giorni Koulibaly è stato accostato anche alla Juventus. Il Napoli avrebbe già individuato il suo sostituto. Si tratta di Leo Ostigaard, difensore di proprietà del Brighton che da gennaio ha giocato in prestito al Genoa.

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz verso la Spagna

Il Napoli sembra non poter fare più nulla per trattenere Fabian Ruiz. Il numero otto dei partenopei, in scadenza a giugno 2023, avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto. Fabian Ruiz, autore di un campionato da sette reti e quattro assist, avrebbe scelto di tornare in Spagna. Il centrocampista spagnolo piace da tempo all’Atletico Madrid di Diego Simeone. Ora, però, Fabian Ruiz sarebbe finito anche nel mirino della Juventus.

Mertens
Mertens

Calciomercato Napoli, è rottura con Mertens

Le parole arrivate dal ritiro con la Nazionale belga non lasciano spazio a grandi interpretazioni. La storia tra il Napoli e Dries Mertens sembra esser giunta al termine. L’attaccante belga, che quest’anno ha realizzato undici reti in Serie A, non avrebbe trovato l’accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis. “Pensavo di restare a Napoli, ma non ho sentito più nessuno per il rinnovo di contratto” ha dichiarato Mertens dal Belgio. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia. Il giocatore è finito nel mirino della Lazio e della Roma. Interesse anche di diverse squadre all’estero.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy