Mercato Lazio, Zaccagni verso il rinnovo: Sarri aspetta il gioiello

La Lazio potrebbe blindare Zaccagni nelle prossime settimane: intanto, il tecnico biancoceleste Sarri aspetta un rinforzo in particolare

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Nel giro di pochi giorni la Lazio si è rifatta il look in difesa, a partire dalla porta. Luis Maximiano, Alessio Romagnoli, Nicolò Casale e Mario Gila andranno a comporre la nuova retroguardia biancoceleste. Terminato il mercato estivo, il patron della squadra capitolina Claudio Lotito vorrebbe occuparsi del capitolo rinnovi. In cima alla lista, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe Mattia Zaccagni, prelevato la scorsa estate dall’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Nella sua prima stagione con la maglia della Lazio l’Arciere ha messo a segno quattro reti in Serie A, oltre ad aver confezionato sei assist per i compagni. Quando è arrivato nella Capitale, Zaccagni ha firmato il contratto fino al 2025. L’idea della Lazio sarebbe quella di blindarlo, proponendogli un rinnovo di un altro anno o altri due, oltre ad un piccolo aumento dello stipendio.

Ivan Ilic, Hellas Verona @Image Sport
Ivan Ilic, Hellas Verona @Image Sport

Mercato Lazio, Lotito blocca Ilic

Mattia Zaccagni è uno dei tanti giocatori che rientra nell’alleanza di mercato tra la Lazio e l’Hellas Verona. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito e quello della società scaligera Maurizio Setti sono in ottimi rapporti, come testimoniato dai recenti trasferimenti nella Capitale di Matteo Cancellieri e Nicolò Casale. A questa lista potrebbe aggiungersi un altro nome nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe bloccato Ivan Ilic, giovane centrocampista cresciuto molto sotto la guida di Igor Tudor. Il serbo classe 2001 ex Manchester City sarebbe considerato il profilo ideale per sostituire Luis Alberto, nel caso in cui il fantasista spagnolo dovesse partire. Per portare Ilic nella Capitale la Lazio dovrà accontentare la richiesta del presidente degli scaligeri Setti, che sarebbe disposto a lasciarlo partire per una cifra compresa tra i 15 ed i 18 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...