Napoli, Giuntoli: “Dybala non era un’opportunità, volevamo trattenere Koulibaly”

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni su Dybala e Koulibaly ella conferenza stampa di chiusura del ritiro a Dimaro

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Il Napoli ha terminato il ritiro a Dimaro ed è stata organizzata una conferenza stampa di chiusura. Nei piani originali avrebbe dovuto parlare il tecnico partenopeo Luciano Spalletti. Alla fine è intervenuto il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli: Kim è bravo, lo stiamo seguendo come altri. Non posso dire altro, abbiamo diverse situazioni in ballo”. Ha parlato poi di Paulo Dybala Abbiamo cercato delle opportunità e abbiamo parlato con gli agenti di Dybala. Abbiamo capito che non era un’opportunità e forse neanche noi per lui”. Sulla cessione di Kalidou Koulibaly: “Koulibaly non era incedibile, abbiamo fatto un’offerta altissima per trattenerlo. Abbiamo cercato di trattenerlo fino alla fine per due mesi, ma lui aveva già deciso di andare via. Gli avevamo offerto anche un futuro da dirigente”. Sull’assenza di Spalletti: “Il mister deve pensare a lavorare sul campo. Vuole fare il 4-3-3 e Dybala non era adatto. Ora non stiamo pensando ad un sostituto. Il mercato è pieno di opportunità ed è ancora lungo”.

Dries Mertens
Dries Mertens

Napoli, Giuntoli: “Mertens è speciale, stiamo parlando con Fabian”

Giuntoli ha parlato degli obiettivi: “Lo scudetto è un sogno per noi e dobbiamo sempre crederci. Abbiamo una scquadra di valore che va ancora completata. Serve un portiere del livello di Meret ed un sostituto importante al posto di Koulibaly. Se non esce un big, non arriverà nessuno a centrocampo”. Su Mertens e Fabian Ruiz: “Ci ha parlato il presidente, quello che succederà in futuro non lo so. Stiamo parlando spesso con l’entourage di Fabian Ruiz. Lui sta valutando le opportunità di mercato, noi lo reputiamo importante e vorremmo trattenerlo”.

Victor Osimhen, Napoli
Victor Osimhen, Napoli

Napoli, Giuntoli: “Meret firmerà, il Bayern non ha chiesto Osimhen”

Su Meret: “Abbiamo un accordo, firmerà a breve. Sull’interesse del Bayern Monaco per Osimhen: “Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta”. Sulla situazione di Lozano: “Non sono arrivate offerte. Siamo contenti di averlo con noi e vogliamo puntare su di lui. Sul presidente De Laurentiis: “E’ uno che ama stare in mezzo alla gente, ma ora ha molto lavoro da fare. E’ un periodo complicato, dove ci stiamo rinnovando. Veniamo da annate difficile e stiamo provando a sistemarci. Cerco sempre di fare il massimo per il bene dell’azienda, della città e dei tifosi”.

Su Simeone e le possibili cessioni: “Se ci dovesse essere l’opportunità faremo un tentativo. Adesso non sembra esserci, ma il mercato è lungo. Abbiamo dei calciatori bravi anche se alcuni hanno trovato poco spazio. Per questo non vogliamo tenere giocatori che non lottano per il Napoli. Se avremo delle richieste venderemo. Gli acquisti dipendono anche dalle cessioni. Politano non è mai stato messo in discussione. Se qualcuno, poi, vuole andare via noi siamo aperti a tutto”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...