Calciomercato Brescia, da Niemeijer a Fontanarosa: Clotet punta la Serie B

La squadra per la Serie B del tecnico Clotet starebbe prendendo forma: oltre l'acquisto di Niemeijer, la società avrebbe puntato anche Fontanarosa in ottica calciomercato

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Venerdì 1 luglio 2022, si è dato il via ufficialmente al nuovo campionato e contemporaneamente alla sessione di calciomercato estiva. Mentre le società pensano a come rinforzare la propria squadra, gli allenatori continuano la preparazione prestagionale. Dopo essersi classificata quinta nella Serie B 21/22 ed aver perso le semifinali di Play-off, il Brescia dovrà riscattarsi e tentare di agganciare la vetta della classifica nonostante i competitors saranno agguerriti. Mister Clotet, vecchia conoscenza della piazza bresciana, avrà il compito di trovare la quadra giusta traendo le somme dal ritiro in alta quota di Ronzone.

Il Brescia di Massimo Cellino sarebbe già a buon punto con gli innesti sul fronte calciomercato. Con l’ufficializzazione di Niemeijer, il tecnico Clotet è riuscito ad assicurarsi un calciatore capace di giocare dietro le punte, sfruttando le sue grandi doti di inserimento, ma non solo. Il classe ’95 nella scorsa stagione passata all’Excelsior, squadra di Serie B olandese, si è reso autore di ben 17 gol e 13 assist. Non sarà difficile immaginare che Niemeijer porterà man forte a Florian Aye, attaccante di punta delle rondinelle.

Alessandro Fontanarosa, difensore dell'Inter
Alessandro Fontanarosa, difensore dell’Inter

Calciomercato Brescia, non solo Fontanarosa per la difesa

Con il posto lasciato libero da Pajac, svincolatosi dal Brescia e approdato al Genoa per rinforzare la difesa di Blessin, la società biancoazzurra starebbe cercando un terzino che garantisca apporto anche in fase offensiva. Tra i nomi più quotati, in questa sessione estiva di calciomercato, per ricoprire questo ruolo nella prossima stagione di Serie B sarebbero quelli di Alessandro Fontanarosa e Dickmann. Il giovane difensore di proprietà dell’Inter si starebbe mettendo in mostra per le sue qualità, ricoprendo un ruolo da vice-Ranocchia. Probabilmente però il giovane continuerà la sua crescita lontato dalla rosa nerazzurra. A riportarlo sarebbe calciomercato.com. Per Dickmann, invece, il presidente del Brescia Cellino dovrà battere la concorrenza del Pisa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Brescia, contatti con l’Inter: piace il giovane Fontanarosa

Calciomercato Brescia, questione uscite: Cistana richiesto in Serie A

In attesa di scoprire quale sarà il futuro del Brescia, date le ultime notizie di Calcio e Finanza, che riportano la disposizione di un maxisequestro di circa 59 milioni di euro nei confronti di Cellino, il club dovrà sfoltire la rosa. Cistana sarebbe uno dei primi indiziati a lasciare la rosa allenata da Clotet. Il quotidiano Il Tirreno riporterebbe l’interesse di diverse squadre di Serie A per il difensore. La Fiorentina, fissato il prezzo di Milenkovic in uscita nella sessione di calciomercato, avrebbe puntato il classe ’97 come papabile sostituto. Su di lui sarebbe molto attivo l’interesse anche della Sampdoria.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy