Reggina, doppio colpo in attacco per Inzaghi: vicini Santander e Gori

Il calciomercato della Reggina entra nel vivo, pronti due colpi in attacco per Inzaghi: vicini Santander e Gori

Luigi Falqui A cura di Luigi Falqui
4 Minuti di lettura

La Reggina allenata da Filippo Inzaghi è alla ricerca di un attaccante. La priorità per Superpippo è rinforzare il reparto offensivo, a maggior ragione dopo il grave infortunio occorso ad Andrey Galabinov. Il bulgaro era il terminale offensivo nelle file della Reggina ma sarà costretto a stare ai box per svariati mesi. Alla luce di questo incidente di percorso, il direttore sportivo degli amaranto, Massimo Taibi si è immediatamente attivato per poter scovare un attaccante che possa sopperire all’assenza di Galabinov. La Reggina parrebbe molto vicina ad acquistare Federico Santander, svincolatosi dal Bologna. Come riporta TMW, gli amaranto avrebbero quasi definito l’arrivo del giocatore sullo stretto. El Ropero è un attaccante molto fisico, in grado di fare reparto da solo e aprire i varchi per l’inserimento dei centrocampisti.

Massimo Taibi potrebbe ben presto far abbracciare a Pippo Inzaghi un altro attaccante. Nelle ultime ore, infatti, gli amaranto sarebbe in dirittura d’arrivo per chiudere l’acquisto di Gabriele Gori, attaccante di proprietà della Fiorentina. Il classe ’99 ha disputato la scorsa stagione a Cosenza, mettendo a referto 5 gol in 18 presenze. La Reggina era da tempo sul giocatore, poi si è fatta minacciosa la concorrenza dell’Ascoli, negli ultimi giorni i marchigiani, sembrerebbero essersi defilati. Gori parrebbe così vicino a chiudere con i calabresi. Secondo quanto riporta FirenzeViola.it, la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro, con i viola che hanno l’opzione del controriscatto a circa 2,8 milioni.

Calciomercato Reggina, Inzaghi sorride: fatta per Majer dal Lecce

La squadra di Inzaghi ha posto un tassello fondamentale per il centrocampo. Difatti, proprio nelle ultime ore, la Reggina ha chiuso l’acquisto di Zan Majer, dal Lecce. Il centrocampista sloveno arriva alla corte di Filippo Inzaghi a portare esperienza, oltre a un ottimo bagaglio tecnico del quale si avvarrà per riordinare il reparto mediano dei calabresi. Majer è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A dei salentini, siglando 3 reti e 4 assist nella scorsa stagione. Dopo tre stagioni in maglia giallorossa, Majer saluta i salentini per intraprendere una nuova avventura in una serie cadetta che si preannuncia molto competitiva e che garantirà spettacolo nella stagione 2022/23. Per accaparrarsi lo sloveno, la Reggina avrebbe sborsato poco più di un milione di euro, comprensivo di ingaggio. Il ds della Reggina, Massimo Taibi, avrebbe proposto a Majer un biennale con opzione per un ulteriore prolungamento.

Leggi anche: Mercato Reggina, cercasi punte: Santander e Simy nel mirino

La Reggina ha chiuso un altro colpo a centrocampo. Inzaghi presto potrà accogliere Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 in uscita dall’Inter. Come scrive calciomercato.com, Fabbian arriva in prestito fino al 2023. Il centrocampista veneto è una mezzala e possiede buone capacità di inserimento. In attesa di concludere le ultime operazioni in entrata, i calabresi sta iniziando a definire le varie cessioni di quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici di Inzaghi. La Reggina starebbe per definire la cessione di Ramzi Aya. Sul difensore ci sarebbero la Turris e l’Avellino, con quest’ultima che sarebbe attualmente in vantaggio per garantirsi le prestazioni di Aya.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...