Nella notte tra il 2 ed il 3 agosto all’1:30 ore italiane, andrà in scena il match tra New York Red Bulls e Colorado Rapids, valido per la 23° giornata di MLS. Entrambe le squadre affronteranno la gara con l’intenzione di andare alla ricerca di punti preziosi necessari a scalare la classifica. Nella Red Bulls Arena sarà possibile assistere ad un’altra partita entusiasmante dopo quella dell’amichevole contro il Barcellona. Il club di Harrison, nonostante parta come favoritissimo, dovrà riscattarsi dalle recenti uscite sottotono. I Rapids, invece, avranno come obiettivo quello di porre fine ad un record negativo: la squadra allenata da Fraser, infatti, è l’unica della Western Conference a non aver ancora vinto una gara fuori casa.
Qui New York Red Bulls
Dopo un’inizio di campionato molto soddisfacente, i New York Red Bulls hanno perso un po’ di freschezza non solo sul campo della MLS. Gli uomini di Gerard Struber, attualmente al quarto posto in classifica nella Eastern Conference condiviso con il CF Montreal, arrivano a presenziare la gara da imbattuti in casa da 6 partite, con 3 vittorie e 3 pareggi all’attivo. I biancorossi però, sono reduci da due brutte sconfitte. La prima meno deludente nel derby contro il New York City, l’altra invece nel match contro l’Orlando City – perso per 5-1 – risultato che ha condannato i The Metros a finire fuori dalla corsa per la US Open Cup.
Probabile formazione New York Red Bulls
Mister Struber dovrà fare a meno di Tom Edwards, esterno che dovrà scontare una giornata di squalifica dopo il cartellino giallo subito nella partita contro l’Austin City. In porta potrebbe essere riconfermato ancora una volta Carlos, con il trio difensivo formato da Long, Dylan e Sean Nealis. Come prima punta potrebbe ritornare dal primo minuto Klimala, supportato da Fernandez e Morgan.
NEW YORK RED BULLS (3-4-2-1): Carlos, D. Nealis, Long, S. Nealis; Tolkin, Casseres Jr, Amaya, Luquinhas; Fernandez, Morgan; Klimala. ALLENATORE: G. Struber
Leggi anche: MLS Inter Miami-Cincinnati, 4-4 spettacolare: Higuain ne segna tre
Qui Colorado Rapids
Fermi al 12° posto in classifica della MLS con soli 24 punti guadagnati, i Colorado Rapids sono a soli 4 punti di distacco dal Kansas City. Dopo sei partite consecutive senza vittoria, la squadra allenata da Fraser è riuscita a trionfare contro gli LA Galaxy con i gol segnati da Rubio e Zardes. Esattamente una settimana dopo però, il 24 luglio, i Rapids sono crollati di nuovo contro i Seattle Surrender, che hanno giocato metà partita con un uomo in meno in seguito all’espulsione di Rowe.
Probabili formazioni Colorado Rapids
L’allenatore non potrà fare affidamento su due giocatori importanti per le sue rotazioni. Infatti, Jack Price e Larraz sono out per infortunio. Dunque, Fraser potrebbe riconfermare lo stesso schema tattico e gli stessi interpreti delle ultime partite. Sarebbe quasi indiscutibile in campo la presenza di Diego Rubio, miglior realizzatore dei Colorado Rapids.
COLORADO RAPIDS (4-1-4-1): Yarbrough; Rosenberry, Abubakar, Vallecilla, Esteves; Acosta; Barrios, Rubio, Priso, Lewis; Zardes. ALLENATORE: R. Fraser
New York Red Bulls-Colorado Rapids: il pronostico
In questo match nel pieno della stagione di MLS sembrerebbe quasi scontata la vittoria dei New York Red Bulls che ha dalla propria parte il fattore casa, oltre la miglior posizione in classifica. Nonostante questo è difficile non pensare che i Colorado Rapids proveranno a dire la loro e questo escluderebbe un clean sheet. Con un calcolo puramente matematico e tenendo in considerazione le ultime partite delle due squadre infatti, ci si potrebbe aspettare una partita da almeno 3 o 4 gol. Per questo motivo le quotazioni migliori nei principali siti di bookmakers prenderebbero in considerazione la vittoria dei padroni di casa, avvalendosi però della combinazione 1+Over 2.5.
New York Red Bulls- Colorado Rapids: cosa scommettere
- 1
- Over 2.5
- 1+Over 2.5