Empoli, Zanetti presenta Lammers: “Giocatore di gran tecnica, ideale per la squadra”

Alla vigilia di Empoli-Spezia in conferenza stampa il tecnico Paolo Zanetti ha speso parole al miele per l’ultimo arrivato Sam Lammers

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ormai ci siamo, ultimi preparativi e anche la Serie A 2022-23 prenderà il via. In occasione della prima battuta della nuova stagione, l’Empoli farà il suo esordio contro lo Spezia di Luca Gotti. Calcio d’inizio fissato per le 20e45, luogo dell’incontro la cornice offerta dallo Stadio Alberto Picco. Proprio in vista della gara il neo tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. Tra i vari argomenti affrontati, il classe 82’ ha speso parole al miele per il nuovo arrivo Sam Lammers, confessando però come l’olandese dovrà sudarsi il posto da titolare. Questo a cominciare dal ballottaggio col compagno di squadra Cambiaghi.

Lammers, Empoli
Lammers, Empoli

Zanetti: “Ballottaggio Cambiaghi-Lammers? Importante creare sana competitività”

“Più che un dubbio è un ballottaggio. Si gioca la maglia, come è giusto che sia. L’importante è creare una sana competitività. Lammers è un giocatore che ha centimetri, ma abbina una grandissima tecnica. Può fare seconda punta e trequartista, non ha il cambio di passo di Cambiaghi ma ha colpi, giocate, attacca la porta e si sposa bene con gli altri giocatori” ha dichiarato Paolo Zanetti in vista di Spezia-Empoli. Infine il commento sulle corde da toccare per motivare meglio i nuovi acquisti, proprio come Lammers: “La verità è che non mi sono mai preparato un discorso in vita mia, semplicemente dico quello che penso. Cerco di essere onesto e sincero e avere le idee chiare. Poi non bastano le parole, c’è il campo a dimostrare il lavoro, la filosofia. Noi dobbiamo fare di tutto per vincere, e per farlo non c’è solo l’aspetto fisico e tecnico. Dobbiamo creare una mentalità vincente. Sono le stesse parole che faccio a me stesso, io sono disposto a fare tutto per migliorarmi e voglio che i miei giocatori abbiano la fame giusta per stupire. Il campionato è difficile e ci saranno difficoltà, ma l’importante è questo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy