Formula 1, furia Franz Tost: “Stagione non all’altezza”

Il team principal Alpha Tauri Franz Tost, ha detto la sua sulla stagione (fino ad ora fallimentare) della scuderia di Faenza

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Quella che sta andando a concludersi è senz’ombra di dubbio la peggiore stagione dell’Alpha Tauri in Formula 1. La scuderia di Faenza occupa attualmente l’ottava posizione in griglia, ben lontana dagli obiettivi prefissati a inizio campionato. Dopo le dichiarazioni a riguardo dell’alfiere del team Pierre Gasly, è intervenuto anche il team principal Franz Tost. Il numero 1 della scuderia ha detto la sua sulle prime gare, confermando la delusione per quanto raccolto, ma allo stesso tempo la volontà di migliorare progressivamente lo score complessivo.

Pierre Gasly, Alpha Tauri
Pierre Gasly, Alpha Tauri

Franz Tost: “Prima parte deludente, spero in un finale in crescendo”

La prima parte non ha portato quello che ci aspettavamo. Abbiamo affrontato molti problemi e l’affidabilità era quella prevista. Durante i test a Barcellona e in Bahrain è andato tutto liscio, ma durante la prima gara la batteria della vettura di Pierre ha preso fuoco. È stato il fallimento numero uno. Abbiamo dovuto sostituire subito una power unit completa e la batteria. Non è stato un buon inizio di stagione. Nella seconda gara Yuki ha avuto subito un problema con la trasmissione. Nelle gare successive c’era sempre uno dei piloti che segnava punti, ma poi abbiamo avuto di nuovo difficoltà. Da allora abbiamo avuto un solo momento di gloria, a Baku, con il quinto posto di Pierre. Quindi, in sintesi, direi che la prima metà della stagione non è stata all’altezza delle nostre aspettative” ha dichiarato il team prinicpal Alpha Tauri ai microfoni di racingnews365.net E ancora: “È sempre difficile quando non si è all’altezza delle aspettative. Spero che riusciremo comunque a mettere tutto a posto per la seconda parte della stagione. Spero quindi che la seconda parte porti un po’ più di fortuna, ma vedremo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy