US Open, Gasquet-Nadal il pronostico: la storia dice Spagna, ipotesi 0-3

Nel terzo turno dello US Open il quattro volte campione Nadall se la vedrà contro Gasquet: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Tra il pomeriggio di sabato 3 settembre e la notte di domenica 4 settembre ci saranno le sfide del terzo turno della parte bassa del tabellone maschile dello US Open. Tornerà in campo anche la testa di serie numero due del torneo Rafael Nadal. Il quattro volte vincitore a Flushing Meadows se la vedrà contro il tennista francese Richard Gasquet. Ci sono ben 17 precedenti tra i due, tutti vinti dal tennista maiorchino. Nadal e Gasquet si sono incontrati già due volte allo US Open ed in entrambi i casi l’attuale numero tre del mondo ha portato a casa la partita in tre set. L’ultima sfida tra i due risale all’edizione del 2021 del Roland Garros, dove lo spagnolo ha trionfato col punteggio di 6-0, 7-5, 6-2. In palio un posto agli ottavi di finale dello US Open contro il vincente della partita tra Diego Schwartzman e Francis Tiafoe.

Richard Gasquet
Richard Gasquet

Qui Gasquet

La stagione sul cemento americano di Richard Gasquet può ritenersi abbastanza positiva. Il tennista francese ha saltato il Masters 1000 di Montreal e quello di Cincinnati, mentre ha partecipato all’ATP di Winston-Salem raggiungendo i quarti di finale. Nel suo percorso è riuscito a battere Lorenzo Musetti e Steve Johnson, prima di essere sconfitto in tre set dal serbo Laslo Djere. Nel primo turno dello US Open ha sconfitto il giapponese Taro Daniel in tre set con il punteggio finale di 6-4, (1) 6-7, 6-2, 6-2. Stesso punteggio nel secondo turno, dove Gasquet ha eliminato a sorpresa Miomir Kecmanovic. Il tennista francese si è imposto con il risultato di 6-2, 6-4, 4-6, 6-4. Le possibilità, però, di battere Rafael Nadal ed accedere agli ottavi di finale dello US Open sembrano essere molto ridotte.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

Qui Nadal

Rafael Nadal è a caccia del suo quinto titolo allo US Open. La stagione del tennista spagnolo è stata meravigliosa, con la vittoria del suo secondo Australian Open e del Roland Garros numero 14. L’attuale numero tre del mondo aveva raggiunto anche la semifinale a Wimbledon, ma è stato costretto a ritirarsi per un problema agli addominali. Nel primo turno a Flushing Meadows Nadal ha rimontato un set di svantaggio a Rinky Hijikata e si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3, 6-3. Una situazione che si è ripetuta anche nel secondo turno dello US Open, quando il nostro Fabio Fognini era riuscito a portare a casa il primo parziale. Alla fine lo spagnolo ha rimontato e vinto il match con il risultato di 2-6, 6-4, 6-2, 6-1. Un successo che ha permesso a Nadal di conquistare aritmeticamente la qualificazione alle ATP Finals 2022. Per lo spagnolo c’è anche la possibilità di riconquistare la prima posizione del ranking ATP ai danni di Daniil Medvedev.

Leggi anche: US Open, il programma ATP del day 5: Berrettini affronta Murray, in campo anche Medvedev

US Open, Gasquet-Nadal: il pronostico

Nel terzo turno dello US Open si affronteranno Rafael Nadal e Richard Gasquet. Il quattro volte campione dell’Open americano parte ampiamente con i favori del pronostico. La sua vittoria viene quotata a 1,05. Nei 17 precedenti il tennista francese è sempre uscito sconfitto, compresi i due giocati sul cemento dello US Open vinti in tre set dal maiorchino. Per questo motivo si consiglia di scommettere sulla vittoria di Nadal con il punteggio di 3-0, quotata a 1,50. Il numero tre del mondo potrebbe dominare la partita e chiudere in breve tempo. Perciò si potrebbe puntare anche sull’Under 30,5 giochi totali che viene dato a 1,95.

US Open, Gasquet-Nadal: cosa scommettere

  • 0-3, QUOTA 1,50
  • UNDER 30,5, QUOTA 1,95
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...