US Open, Rublev-Tiafoe il pronostico: battaglia alle porte, si punta sull’Over 39,5

Nei quarti di finale dello US Open ci sarà la sfida tra Rublev e Tiafoe: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Siamo entrati nella fase calda dell’edizione 2022 dello US Open, quarta ed ultima prova Slam della stagione. Sono rimasti otto tennisti in corsa per alzare al cielo il trofeo. Uno dei quarti di finale vedrà darsi battaglia Andrey Rublev e Frances Tiafoe. Entrambi i tennisti hanno eguagliato il loro miglior risultato in un torneo major. La testa di serie numero nove del tabellone dello US Open è reduce dalla schiacciante vittoria in tre set su Cameron Norrie. Il tennista statunitense, invece, è stato protagonista di un grande match agli ottavi di finale ed ha eliminato il quattro volte vincitore a Flushing Meadows Rafael Nadal. Il vincitore della sfida tra Rublev e Tiafoe conquisterà un posto in semifinale contro uno tra il nostro Jannik Sinner ed il numero quattro del mondo Carlos Alcaraz.

Andrej Rublev
Andrej Rublev

Qui Rublev

Per la terza volta in carriera Andrey Rublev ha raggiunto i quarti di finale dello US Open. C’era già riuscito nel 2017 e nel 2020. Il tennista russo, ora, è alla ricerca della prima semifinale a Flushing Meadows e, in generale, in una prova dello Slam. Nel corso di questa stagione il numero undici del mondo ha conquistato tre trofei. Il primo è arrivato all’ATP di Rotterdam in finale contro Felix Auger-Aliassime. La settimana successiva ha conquistato anche l’ATP 500 di Dubai ai danni di Jiri Vesely. Infine, è arrivato il successo al Serbia Open contro l’ex numero uno del mondo Novak Djokovic. Nel suo percorso allo US Open, Rublev è stato in grado di eliminare il canadese Denis Shapovalov al termine di una battaglia durata poco più di quattro ore e conclusa con il risultato di 6-4, 2-6, (3) 6-7, 6-4, 7-6 (7). Meno sofferenza, invece, agli ottavi di finale dove il russo ha sconfitto il numero nove del mondo Cameron Norrie in circa due ore con il punteggio finale di 6-4, 6-4, 6-4.

Frances Tiafoe a Wimbledon
Frances Tiafoe a Wimbledon

Qui Tiafoe

La più grande sorpresa degli ottavi di finale dello US Open è stata probabilmente la vittoria di Frances Tiafoe ai danni di Rafael Nadal. Il tennista statunitense ha giocato in modo incredibile ed ha eliminato il quattro volte vincitore dell’Open americano in quattro set con il punteggio finale di 6-4, 4-6, 6-4, 6-3. Tiafoe è l’unico tennista in grado di battere sul campo Nadal in una partita di uno Slam nel 2022. Il tennista americano ha eguagliato il suo miglior risultato in un torneo major, ovvero il quarto di finale raggiunto nel 2019 all’Australian Open. L’attuale numero 26 del mondo ha la possibilità di conquistare la prima semifinale Slam nel torneo di casa.

Leggi anche: US Open, Berrettini-Ruud il pronostico: battaglia all’orizzonte, 5 set possibili

US Open, Rublev-Tiafoe: il pronostico

Nella giornata del 7 settembre ci saranno i due quarti di finale della parte bassa del tabellone maschile dello US Open. Tra i protagonisti in campo ci saranno Andrey Rublev e Frances Tiafoe che si giocheranno un posto in semifinale, dove ad attenderli ci sarà uno tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. La partita, come testimoniato anche dalle quote, dovrebbe essere molto equilibrata. Per questo motivo, piuttosto che scommettere sui segni fissi, si consiglia di puntare sull’Over 39,5 giochi totali quotato ad 1,80. Il match potrebbe andare per le lunghe e si potrebbe decidere al quinto set. Allora, per prendere una quota più alta, si potrebbe scommettere anche sulla Somma Set Totali 5, che viene dato a 3,05.

US Open, Rublev-Tiafoe: cosa scommettere

  • OVER 39,5, QUOTA 1,80
  • SOMMA SET TOTALI 5, QUOTA 3,05
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...