Juventus-Benfica, Allegri: “Di Maria è recuperato, Benfica squadra di tradizione”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato alla stampa del prossimo impegno di Champions League contro il Benfica

Mattia Gruppioni A cura di Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura

Massimiliano Allegri presenta l’insidiosa quanto decisiva partita di Champions League contro il Benfica, di scena mercoledì 14 Settembre all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero si è espresso sugli avversari in questo modo: “Hanno una grande tradizione, vengono da 11 risultati positivi. Domani non è decisiva ma importante, per ottenere un risultato dovremo fare una prestazione da squadra, come compattezza, dovremo stare dentro la partita senza amnesie”. Allegri fa poi il punto in casa Juventus sugli infortunati: Abbiamo recuperato Di Maria, non so se lo schiererò dall’inizio. Szczesny lo valuterò dopo la conferenza, Alex Sandro ha avuto un problema all’adduttore, mentre Rabiot e Locatelli sono out.” E, proprio in merito agli infortuni, l’allenatore anticipa un possibile schieramento con tre difensori: “Di esterni ho Cuadrado, De Sciglio e Danilo che può fare più ruoli. Possiamo costruire a tre e difendere a quattro, a Parigi e con la Salernitana abbiamo iniziato e finito all’opposto. Dipende dalla partita”.

Leggi anche: Juventus-Salernitana, il regolamento parla chiaro: la gara potrebbe essere ripetuta

Dusan Vlahovic, Juventus
Dusan Vlahovic, Juventus

Juventus, Allegri: “Vlahovic tra i migliori d’Europa”

Non sono mancati i riferimenti a Dusan Vlahovic durante la conferenza stampa pre Champions League: “L’ho visto migliorato nei suoi aspetti che deve migliorare ma sono contento di come sta facendo. Dei giocatori con minor esperienza internazionale, con Haaland e Mbappé è tra i migliori“. Menzione finale per il clamoroso finale nella gara di campionato, dove Allegri ha rimediato l’espulsione in seguito a proteste: “Io domenica ho avuto una reazione sbagliata, mi spiace, ma era il 93′. Sarei stato più contento di una multa che di una squalifica. Da mandare, non da tenere lì”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...