Roma, Zaniolo titolare con l’HJK: nel mirino Vucinic e De Rossi

Zaniolo torna titolare nella sfida di Europa League tra la Roma e l'HJK: il talento giallorosso punta Vucinic e De Rossi

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato sul campo dell’Empoli, la Roma è alla ricerca del primo successo stagionale in Europa League. Nella prima giornata la formazione giallorossa ha perso in trasferta contro il Ludogorets al termine di una partita rocambolesca. Oggi 15 settembre, a partire dalle ore 21:00 la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico l’HJK, reduce dalla sconfitta interna contro il Real Betis. Mister Josè Mourinho ha annunciato che tornerà in campo dal primo minuto Nicolò Zaniolo. Il numero 22 della squadra capitolina è stato fermo per poco più di tre settimane a causa della lussazione alla spalla rimediata contro la Cremonese. Per Zaniolo si presenta la grande occasione di entrare nella storia della Roma. L’ex giocatore dell’Inter ha segnato dieci reti con la maglia giallorossa in 26 presenze nelle competizioni europee. Nel caso in cui mettesse a segno due goal, Zaniolo supererebbe Mirko Vucinic nella classifica all time dei marcatori della Roma in Europa e raggiungerebbe un mito come Daniele De Rossi sul gradino più basso del podio.

Leggi anche: Calciomercato Roma, possibile occasione Saul: l’Atletico Madrid cerca il sostituto

Gol Dzeko in Roma-Shakhtar Donetsk 2018
Gol Dzeko in Roma-Shakhtar Donetsk 2018

Roma, classifica all time dei marcatori in Europa

La Roma cerca la prima vittoria in Europa League contro l’HJK e tornerà a fare affidamento su Nicolò Zaniolo. Come detto in precedenza, il numero 22 giallorosso può scavalcare Mirko Vucinic nella classifica all time dei marcatori della Roma in Europa segnando due reti e raggiungere Daniele De Rossi al terzo posto. Alle spalle di Zaniolo, però, ci sono tre suoi compagni di squadra a quota nove reti. Il primo è Tammy Abraham, che le ha realizzate tutte nella scorsa edizione di Conference League. Poi ci sono Stephan El Shaarawy, che ha impiegato 34 partite, e l’attuale capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini che le ha segnate in 44 partite. Al secondo posto di questa particolare classifica troviamo un’icona della Roma come Francesco Totti a quota 28 goal, 17 messi a segno in Champions League e 11 in Europa League. Sul gradino più alto del podio si posiziona Edin Dzeko con 32 reti, di cui 15 realizzate in Champions League e 17 in Europa League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...