Kean, Colpani, Pongracic e Valentini per ora i nuovi volti in casa Fiorentina, ma i tifosi hanno fatto sentire la loro voce nelle ultime ore, chiamando la società al rispetto delle promesse fatte sul mercato. Il club continua dunque a muoversi, su diversi fronti, come per quel Tessmann vicino ma non abbastanza. Da ieri però il possibile addio di Nico Gonzalez è un tema, e riapre i discorsi per quanto riguarda Gudmundsson.
Nico Gonzalez tra Juventus e Atalanta: all-in Gudmundsson
Dopo tre anni in viola, l’argentino sente che il suo percorso potrebbe essere finito, condito dalla delusione di tre finali perse e giocate sotto tono. L’Atalanta è stata la prima a prendere contatti con gli agenti del giocatore, seguita da una Juventus che lo punta per dopo Soulé. In entrambi i casi apertura da parte dell’ex Stoccarda, con la Fiorentina che chiede 35 milioni e pensa già al sostituto.
Proprio in virtù di tale situazione, Fabrizio Romano segnala che sono stati riallacciati i contatti per Gudmundsson, profilo che è stato ad un passo a gennaio e torna prepotentemente di moda. I soldi di Nico Gonzalez faciliterebbero un accordo con il Genoa, e l’islandese concretizzerebbe quella cessione che si aspetta da inizio estate. Viola in cerca anche di un estremo difensore, e c’è una nuova idea per la porta.
Da Musso a De Gea: Turati outsider per la Fiorentina
Christensen, tra infortuni e prestazioni opache, non ha convinto nel suo primo anno in Italia, e potrebbe già essere tempo di addii per lui. L’idea è quella di tenere il veterano Terracciano insieme ad un nuovo profilo, ma quale? Musso è un’opzione intrigante, mentre De Gea la suggestione d’esperienza che al momento non decolla. L’outsider è Stefano Turati, in uscita dal Sassuolo dopo il prestito al Frosinone, che sta salendo nelle gerarchie di Pradè, segnala Gianluca Di Marzio.