Abraham saluta la Roma? Tempestilli in ESCLUSIVA: “Punterei su di lui”

L'ex giocatore della Roma Antonio Tempestilli, intervenuto in Esclusiva ai microfoni di Footballnews24, ha commentato il futuro di Abraham

Gabriele Turchetti
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Roma è arrivata alla sosta per le Nazionali con due sconfitte consecutive in campionato, quella con il Sassuolo e, soprattutto, quella nel derby con la Lazio. La formazione giallorossa è scivolata al quinto posto in classifica, posizione che non consentirebbe l’accesso in Champions League, ma si trova ad un solo punto di distanza dal Milan quarto. Non bisogna dimenticare, però, che la squadra allenata da Josè Mourinho è ancora in corsa per l’Europa League, dove ai quarti di finale affronterà il Feyenoord.

José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport
José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport

Come accaduto lo scorso anno, la squadra giallorossa sembra esaltarsi maggiormente nelle notti europee, mentre fatica a trovare continuità in campionato. Sulla stagione della Roma, incerta sul futuro di Mourinho, si è espresso l’ex giocatore giallorosso Antonio Tempestilli, intervenuto in ESCLUSIVA ai nostri microfoni: La differenza di rendimento tra campionato e coppe dipende dalle circostanze. Il momento è complicato, ma la Roma può ancora fare bene in campionato e raggiungere la Champions League”.

In Europa League la Roma ha ricevuto un sorteggio favorevole, ma Antonio Tempestilli ha messo in guardia i giallorossi: “In Europa la Roma ha affrontato squadre più alla portata, ma nel calcio nulla è scontato e quindi la vittoria dell’Europa League non deve diventare un’ossessione. Il Feyenoord avrà voglia di rivalsa dopo la finale di Conference, il Bayer Leverkusen è una squadra competitiva, forse il St. Gilloise è quello meno forte. Per questo consiglierei alla Roma di giocarsela anche in campionato.

Tammy Abraham, Roma @livephotosport
Tammy Abraham, Roma @livephotosport

Roma, Tempestilli: “Lukaku? Continuerei con Abraham”

Al rientro dalle Nazionali la Roma sarà chiamata ad affrontare la Samdporia in piena lotta per la salvezza e Josè Mourinho dovrà ridisegnare la difesa viste le numerose assenze. Un altro problema da risolvere riguarda l’attacco, dove Tammy Abraham è sempre più un’incognita: il centravanti inglese è lontano dall’essere quel giocatore che lo scorso anno realizzò 27 reti. In questa stagione il numero nove giallorosso ha messo a referto solamente sette goal in tutte le competizioni ed appare sempre più sfiduciato.

Il futuro del numero nove della Roma è più incerto che mai: a fine stagione potrebbe ritornare in Inghilterra, magari proprio al Chelsea. Antonio Tempestilli, intervenuto ai nostri microfoni, ha le idee chiare sulle qualità di Abraham: “Difficile capire che problemi sta avendo, probabilmente anche la squadra non lo sta mettendo nelle giuste condizioni per fare bene. Può capitare un’annata storta, ma reputo Abraham un buon giocatore su cui continuare a fare affidamento.

Romelu Lukaku, Inter - @livephotosport
Romelu Lukaku, Inter – @livephotosport

Mancano ancora diversi mesi alla finestra estiva del calciomercato, ma iniziano a circolare le prime voci su un possibile approdo di Romelu Lukaku alla Roma, magari proprio in uno scambio con Abraham. Antonio Tempestilli ha espresso la sua opinione ai nostri microfoni: “Non so se sia vero, ma anche Lukaku non è stato lo stesso di due anni fa. La società avrà fatto le sue considerazioni, il belga è forte, ha caratteristiche diverse dall’inglese e avrà bisogno di un altro modulo. A me piace Abraham, che è giovane, e vorrei una Roma ancora con lui“.